"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

26/03/2017 - MTB - GF Tre Valli Tregnago (VR)


Prende il via la prima gara del Lessinia Tour con la GF Tre Valli a Tregnago (VR), definita dagli organizzatori la GF MTB più partecipata d'Italia. Pioggia fino a poche ore prima della partenza, ma al momento del via i nuvoloni hanno lasciato spazio ad un timido sole. Temperatura fresca ma gradevole. Quattro griglie con più di 2000 iscritti, Speed bike schiera 5 bikers: Munerati, Babina, Biondi, Boriani e Querzoli. I primi due visti i buoni risultati alle precedenti edizioni vengono inseriti nella seconda griglia e terminano con ottimi tempi nella prima metà della classifica assieme a Querzoli, che insieme a Boriani alla loro prima volta prendono il via dalla quarta griglia. Biondi, causa sgradevoli problemi con l'organizzazione riesce ugualmente a prendere il via anche se delle ultime griglie. Da segnalare che l'eccessivo numero di partecipanti ha creato vari 'tappi' nei punti più tecnici, comunque gara molto bella e divertente!! Federico Querzoli h 2:24 /629 Ass ,Donato Munerati h 2:34 /898 Ass, Gabriele Babina h2:42 /1116 Ass, Gabriele Biondi h3:01 /1474 Ass, Giuseppe Boriani h 3:07 /1536. Un ringraziamento per le informazioni ricevute al nuovo giornalista del team Querzoli Federico. Guardate le foto.


25/03/2017 - STRADA - Circuito Molino Albergati (FE)


Secondo appuntamento per il Circuito Emiliano Romagnolo 2017 sempre in quel di Molino Albergati (FE). Circuito di km. 7,600 da ripetere varie volte e come sempre vento fortissimo. Prima partenza per la cat. ER3 1° e 2° serie con Pellacani Massimo, sempre proposito ma non sufficiente questa volta per ottenere un piazzamento . A seguire la partenza della cat. ER1 con Pola Patrick nuovo giovane tesserato del team ( beati i suoi 20 anni ), evade il primo giro dal gruppo assieme ad altri 5 atleti che giungeranno al traguardo, peccato i crampi ad 1 km dal traguardo che costringe Patrick a smettere di pedalare ed accontentarsi del 6° posto assoluto e 3° per la cat. ER1 2° serie. Ultima partenza per la cat. ER2 con Ceneri, Campagnoli, Mariani e Tassi. Giornata da dimenticare, si avvantaggia a metà gara un gruppo di 20 atleti e i ragazzi Speed Bike fanno una bella dormita e nessuno entra nella fuga che arriverà al traguardo. Guardate le foto.


19/03/2017 - MTB - Gessi & Calanchi 2017 Fratta Terme (FC)


Prima tappa del circuito Gessi & Calanchi 2017 in quel di Fratta Terme. Partecipano per il team il neo tesserato Federico Querzoli e Munerati Donato (detto il nonno da Federico), obbiettivo assaporare il clima gara e farsi un po' le ossa in previsione del Lessinia Bike. Manifestazione in coincidenza con ben 3 circuiti (Gessi & Calanchi, Mare & Collina, Romagna Bike cup) e non essendo i ragazzi iscritti a nessuno di questi tre circuito erano costretti a partire dagli ultimi 20/30 posti, dell'ultima griglia. Più di 450 iscritti, e malgrado la partenza in fondo al gruppo, prova più che ottima; Federico terminava 204° assoluto e 23° di categoria, Donato 300° assoluto e 29° di categoria (voci di corridoio da verificare, affermano che abbia perso secondi alla prima salita perchè stava per perdere il porta borraccia). Prossimo appuntamento domenica prossima con la Tre Valli. Guardate la foto.


19/03/2017 - STRADA - GF Davide Cassani Faenza (RA)


Causa problemi di salute al via si presenta Dianati al posto di Frigo. Giornata primaverile accoglie i ciclisti nel centro di Faenza. Dianati decide per il percorso medio 'accompagnato ' dall'amico Leprotti ancora un po' indietro di condizione ma sempre con un gran motore . Dianati chiude in 2h e 45 min ,268 assoluto e 49 di categoria , grazie anche all'aiuto del Lepre che non lo faceva sganciare sull'ultima salita dal gruppo buono. Ci vediamo a Cervia. Guardate le foto


05/03/2017 - STRADA - GF Del Po Ferrara (FE)


3° Edizione della GF Del Po con partenza dal Castello Estense di Ferrara. Speed Bike non poteva mancare alla GF di Casa ; Montanari per il percorso corto di 86 km e Ceneri, Frigo e Tassi per il percorso lungo di km 133, dava forfait nella mattinata Campagnoli riduce da una notte insonne. Tempo variabile e circa 10 gradi ma tanto vento che ha reso i tratti sugli argini del PO veramente impegnativi, vento affianco all' andata e vento affianco al ritorno. Ottima l'organizzazione e la logistica, forse servivano più staffette per i gruppi più numerosi. Per la cronaca vittoria dell' inossidabile Agostini seguito da Beccari e 3° assoluto l' ex Speed Bike Frignani Diego oramai sempre protagonista in ogni gara. Classifiche in My SDAM . Guardate alcune foto.


27/02/2017 - STRADA - Circuito Molino Albergati (FE)


Primo appuntamento del Circuito Emiliano Romagnolo 2017 per 1° e 2° Serie. Un brillante Pellacani ottiene un 2° posto per la cat. ER3, 8° Tassi per la cat. ER2 2° serie, nulla di fatto per Montanari sempre per la stessa cat. Un grazie a Tolo ed Elga per il supporto a bordo strada. Guardate le foto.


25/11/2016 - FESTA Speed Bike I Gabbiani Pieve di Cento (BO)


Una sontuosa pizzata al Ristorante Pizzeria I Gabbiani di Pieve di Cento (BO), ha chiuso in modo ufficiale la stagione 2016 degli atleti Speed Bike. Oltre 110 i partecipanti fra cui numerosi team della zona e non solo, amici degli amici famigliari dei tesserati . Dopo una rapida scorsa delle numerose attività svolte sia in MTB che Strada, si è passato, come buona abitudine, alle oramai famose premiazioni Gogliardiche , premi estroversi consegnati a quei tesserati che si sono contraddistinti non solo per doti atletiche. Si è proseguito poi con una ricca lotteria che ha anticipato i saluti finali di rito, con l'auspicio di ritrovarsi l'anno prossimo. Un ringraziamento particolare va ad Antonella direttrice della location che ci ha ospitato, nonché compagna del nostro caro Alberghini Guglielmo detto Gully, grazie a lei e al suo staff tutto ha funzionato alla perfezione con quel pizzico di eleganza che non guasta mai. Guardate le foto.


Pagina 11 di 27  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata