"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

03/09/2017 - STRADA - GF Pantanissima Cesenatico (FC)


Direttamente dalla cronaca del nostro carissimo tesserato Frigo Enrico con futuro da giornalista : Siamo arrivati all'ultima prova del Romagna Challenge: la Pantanissima in quel di Cesenatico. Purtroppo le previsioni erano veramente catastrofiche, nonostante questo, da buon Alpino, si parte in ogni modo. Vi assicuro che già al ritiro del pacco gara allo Spazio Pantani (piccolo museo allestito dalla famiglia) assale una certa nostalgia per quel campione che tanto ci aveva fatto entusiasmare. Vedere molte delle sue bici, foto ricordo e immagini del Pantani adolescente mette un po' di tristezza ripensando al finale della sua vita. Proverbiale accoglienza e calore Romagnolo ci accolgono come sempre, albergo, cena e cambio assetto della bici per il 'bagnato' che pare ci accoglierà il giorno successivo. Al risveglio ci attende un nubifragio con raffiche di bora degne di un racconto degli Alpini sul Don...vabbè ormai ci siamo, creme varie, calzari e tutto abbigliamento no rain e si va in partenza. Incredibile a dirsi ma smette di piovere (l'unica acqua che ho preso era quella sulle strade precedentemente bagnate) e si parte. Vento forte e ventagli degni di una classica del nord fino alla prima salita della Ciola, al bivio dilemma...medio (100km) o lungo (165)...lungo, solo che giro solo io e mi ritrovo completamente smarrito lungo il fondovalle verso Bagno di Romagna...panico...per fortuna dopo una mezz'ora mi raggiunge un gruppetto e mi unisco a loro. Passo del Carnaio e via verso l'ultima salita di Montevecchio...la legenda narra che Pantani in graziella e espadrillas abbia impiegato 16 minuti...beh io 19, il buon Diego Frignani 14 (terzo assoluto alla fine) e gli attuali prof ne impiegano circa 10. Ultimo miracolo ed esce anche il sole e arrivo allo stadio...direi ottima manifestazione e mi sa che il buon Pantani ci abbia messo lo zampino con la pioggia e col sole...per la cronaca al via si sono presentati metà degli iscritti (circa 400 su 800) e solamente 130 tra cui il sottoscritto hanno completato il lungo (mi sa che questo mi faccia scalare un bel po' di posizioni in classifica finale del Romagna Challenge). E ora sotto con la preparazione per il 2018! Guardate alcune foto.


03/09/2017 - STRADA - Circuito Bologna (BO)


Master Tricolore Mediofondo Strada, circuito di km 9,2 da ripetere 8 volte. Partecipa Tassi per la cat. G3 che arriva in gruppo senza nessun risultato rilevante, 8° Pola Patrick per la cat. G1. Guardate le foto.


31/08/2017 - STRADA - Circuito Pieve di Cento (BO)


Prova campionato provinciale Bologna, circuito di 3,6 km da ripetere 14 volte, partecipano per il team Ceneri, Tassi e Leprotti che ottiene un 12° posto dopo una gara all' attacco. Guardate le foto.


29/07/2017 - STRADA - Circuito Cà di Lugo (RA)


Criterium Tricolore Uisp 2° serie, circuito di 17 km da ripetere 4 volte caldo soffocante e vento forte. Partecipano nelle rispettive categorie Pola, Ceneri, Tassi e Ferri. Un sempre brillante Pola si aggiudica la prova e di conseguenza il criterium tricolore, 7° posizione per Ceneri e Tassi nelle rispettive categorie e 8° Ferri. Guardate le foto.


25/07/2017 - MTB - Notturna Bikermais Reno Centese (FE)


Numerosa la partecipazione alla notturna ufficiale Bikermais oltre 50 bikers hanno pedalato per circa 30 km nelle campagne di Casumaro, S. Carlo e S. Agostino. Epilogo mangereccio come da abitudine, per l' occasione la Sagra di S. Anna di Reno Centese. Guardate le foto.


22/07/2017 - STRADA - Circuito Filo di Argenta (FE)


Medio fondo in circuito di 8,4 km da ripetere 9 volte, partecipano come al solito per il team Ceneri e Tassi e per l' occasione la piacevole presenza di Leprotti che voci di paese lo danno in formissima e lo dimostra subito dalle prime pedalate, sempre attento in testa al gruppo si inserisce in almeno 5 o 6 fughe non andate a buon fine sino a metà gara poi il buio sia per lui che per Ceneri e Tassi sempre a limare dal primo giro. Il caldo asfissiante quasi 40 gradi e la mancanza di acqua a 2 giri dal termine diventava una 'via crucis' sino a fine a gara. Sempre per il caldo e per la cat. giovani Pola Patrick si ritirava a metà gara. Guardate le foto.


16/07/2017 - STRADA - GF Pinarello Treviso (TV)


Siamo a Treviso per una delle classiche , la Pina !! Giornata bellissima e con temperatura molto gradevole accolgono gli oltre 3800 iscritti. Per il team il solito duetto Dianati e Leprotti che optano per il medio. Gara molto veloce con poche difficoltà se non quella di trovare il giusto gruppo per affrontare gli ultimi 25 km di pianura. Molto bene Leprotti che probabilmente con questo piazzamento entra nella top ten del circuito Ale , anche Dianati ottiene il miglior piazzamento stagionale di categoria ( 40 ) e dovrebbe chiudere il circuito attorno alla 14 posizione ma ancora manca una gara . Ci vediamo il 3 settembre a Piacenza per la GF Scott. Guardate le foto.


Pagina 13 di 20  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata