"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

25/09/2016 - MTB - Granfondo d'Autunno - Parona Valpolicella (VE)



Ultima tappa in terra veronese dei circuiti Challenge Torpado e del MTB Ahead Tour. Quasi 900 gli iscritti alla manifestazione ma solo poco più di 500 alla partenza per questo classico appuntamento di fine stagione tra i vigneti veneti della Valpolicella per un totale di 39 km e 1300 metri di dislivello. Circuito modificato e più scorrevole rispetto alla scorsa edizione, pur mantenendo sempre però le caratteristiche di gara dura e impegnativa dove si deve spingere sui pedali fino sul traguardo. Per il team in ordine di arrivo erano presenti, Porrino, Munerati, Dianati, Morelli, Babina, Boriani e Biondi.Logistica e percorso ottimi, pacco gara e pasta party molto deficitari. Guardate le foto.


23/09/2016 - STRADA - Circuito Fusignano (RA)



1° Tappa del ?Piccolo Giro di Romagna?, siamo nel centro di Fusignano con al via un parterre di tutto rispetto fra cui per Speed Bike Ceneri, Leprotti e Tassi per la cat. M4. 60 km in programma per 4 giri del circuito. Epilogo ?quasi in volta? se non si considera la stoccata a 3 km dal traguardo del forte atleta Agostini alla sua 74° vittoria stagionale, ottima la possente volata di Ceneri che ottiene l? 8° posto assoluto e 6° di categoria, in gruppo gli altri , media finale 42,800 km/h.


18/09/2016 - MTB - Sasso MTB Race Sasso Marconi (BO)



Solo qualche nuvola ma niente acqua per gli oltre 800 bikers presenti a Sasso Marconi per la sesta edizione della marathon bolognese tappa del Challenge Torpado e del MTB Ahead Tour. Due i percorsi per veri amanti delle ruote grasse, un marathon di 67 km e 2200 metri di dislivello e un classic di 32 km per 1100 di dislivello. Numeri apparentemente abbordabili ma le caratteristiche delle nostre colline, strappi brevi ma spaccagambe con discese in single track da veri manici, hanno premiato chi aveva gamba in salita e pelo in discesa. Per il team erano presenti tutti sul percorso classic in ordine di arrivo al traguardo Munerati, Bonzagni, Porrino, Dianati, Bombonati, Morelli, Biondi, Resca, Boriani e Babina. Nota positiva, finalmente Munerati riesce a pettinare tutti nonostante il poco tempo per gli allenamenti e una scarsa conoscenza del percorso, grande Donato. Nota negativa, aggregati al gruppi erano presenti anche due stradisti del team, Tassi e Ceneri, veri amanti del bitume e poco propensi alla salita. Partiti con gli escursionisti hanno mollato il gruppo alla prima asperità concludendo la giornata con una percorrenza totale di ben 15 km, imbarazzanti. Ottima l'organizzazione dei Green Devils Team dell'amico Massimo Cipriani, logistica, ristori e pasta party di alto livello. Guardate le foto.


18/09/2016 - 18/09/2016 GF Città di Verona (VR)



Percorso unico per la GF Damiano Cunego, parliamo del medio di 96 km, annullato il percorso lungo per le strade troppo dissestate. Partecipa per il team il solo Frignani Diego che ottiene un ottimo 32° assoluto su oltre 400 partenti e 14° di categoria. Classifiche su SDAM.


17/09/2016 - STRADA - Circuito Medolla (MO)



7° ed ultima prova del ?Giro della Valpadana? per 1° e 2° serie, come sempre organizzazione impeccabile by Team9. Circuito di 7 km da ripetere 9 volte per un totale di km. 63. Partecipano per il team Ferri per la cat. G3 2° serie che centra un fantastico podio 3° classificato, Ceneri e Tassi per la cat. G2 1° serie rispettivamente 10° e 13° classificato e Frignani Diego che anella l? 11° vittoria stagionale 1° classificato nella cat. G1 2° serie, chiudendo così vincitore del ?Giro del Valpadana 2016?. Guardate il filmato e le foto.


13/09/2016 - STRADA - Circuito Novi sad Modena



Nulla di fatto per gli stradisti Speed Bike presenti alla serata Novisad nel classico circuito di 1km. Tanta volontà e determinazione che non hanno purtroppo portato a nessun risultato significativo. Presenti ; Ferri nella cat. Gentleman, Ceneri e Tassi nella cat. Veterani, Frignani nella cat. CJS. Guardate le foto.


11/09/2016 - STRADA - Criterium Iridato Uisp Pontedera (PI)



Appuntamento classico per Pontedera e la toscana, in palio la maglia iridata Uisp, organizzazione impeccabile su un circuito di km. 30 da ripetere 3 volte con una salita di quasi 3 km prima parte al 6 % per scendere al 3% in vista dello scollinamento. Speed Bike si presenta al via con Frignani per la cat. Elite con partenza unica con la cat. M1 e Tassi per la cat. M4. Frignani come sua consuetudine vivacizza la gara mantenendo un buon passo nel pezzo in salita, ma ad 1 giro e mezzo dalla fine gli sfugge la fuga decisiva di 6 atleti, non si da per vinto e a sua volta prende vantaggio dal gruppo con un altro atleta non riuscendo comunque a chiudere il gap. Nell? affrontare la rotonda a 300 mt dal traguardo a oltre 50 km /h Frignani scivola con la ruota posteriore, prontamente si rialza e riesce ugualmente anticipare il gruppo con soli 5mt di vantaggio passato da un solo atleta che si era avvantaggiato. Ottiene così un ottimo 9° posto assoluto e 3° per la cat. Elite. Tassi in gara per la cat. M4 si fermava al 2° giro dei 3 da compiere dopo che era rimasto staccato con un gruppo di circa 20 atleti. Da segnalare il pronti via del plurivittorioso Agostini che giungerà al traguardo in solitaria per la sua 71° vittoria stagionale, 90 i partenti di cui 40 giunti al traguardo. Guardate il filmati e le foto.


Pagina 14 di 27  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata