"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

10/09/2016 - STRADA - Circuito Cividale di Mirandola (MO)



Partenza unica per veterani 2 e gentlment 1 con i nostri atleti Ceneri, Campagnoli, Ferri e Pellacani. La fa da padrone il team Phonix che mette nella fuga a 6 decisiva ben 3 atleti, a seguire altri gruppetti inferiori che giungeranno al traguardo fra cui Campagnoli e Pellacani che ottengono rispettivamente un ottimo 6° e 12° posto per la cat. Gentlement 1, 14° Ceneri nella cat. veterani 2.


04/09/2016 - STRADA - Linea Magazzino/Montombraro (MO)



50° edizione della classica delle classiche la ?Magazzino/Montombraro siamo in provincia di Modena, km 67,700 3 volte Zappolino e il GPM a Castello di Serravalle . Per Speed Bike presente Ferri e Campagnoli che ottiene la 14° posizione per i Gentleman 1.


03/09/2016 - STRADA - Circuito Sarzano (RO)



Circuito di km 6,700 da ripetere 8 volte caldo torrido e forte vento per il GP Fiumi Polesani. Partecipano per il team con partenza unica Ceneri e Tassi per la cat. M4 e Ferri per la cat. M5. Podio per Tassi suo il 3° posto e 9° Ceneri, 7° Ferri per la cat. M5. Guardate i filmati e le foto.


01/09/2016 - STRADA - Circuito Pieve di Cento (BO)



Vicinissimi alla vittoria per i ragazzi Speed Bike in entrambi le cat. G1 e G2 nel durissimo circuito di Pieve di Cento. 2° classificato per la categoria G1 Frignani e 2° classificato Leprotti per la G2. Per entrambi una gara impeccabile affrontata all?attacco a dimostrazione di una grande forza. In gruppo gli altri partenti per la cat. G2 ; Campagnoli, Ceneri, Ferri e Tassi. Guardate il filmato e le foto.


28/08/2016 - CRONO COPPIE - ''Crono dei Leoni'' Leno (BS)



Seconda esperienza a cronometro per il nostro campione Frignani Diego dopo il quartetto al Novisad (MO). A decidere la coppia ci pensa un altro campione plurivettorioso, Todesco Emanuele del team Colli Berici, carissimo amico degli stradisti Speed Bike Ceneri e Tassi. Todesco e Frignani si presentano alla gara senza provare nulla e chiaramente con l? incognita dell? affiatamento, rigorosamente con bici da strada con ruote ad alto profilo ed appendici, ben altri mezzi ( bici da crono spaziali) avranno la stragrande maggioranza dei team partecipanti. Nessun timore per Emanuele e Diego ma solo grinta, determinazione, carattere e forza, gli permettono di ottenere un eccezionale 6° posto assoluto e 2° posto di categoria. Riescono a coprire i 20 km in programma alla straordinaria media di 47,590 km/h. Che dire chapeau !!!!! Guardate le numerose foto.


28/08/2016 - STRADA - Circuito Bologna (BO)



GP Città di Bologna, prova master mediofondo 2016, circuito di km 9,4 da ripetere 8 volte circa in 70 i partenti per la cat. G2, presenti per Speed Bike Ferri, Ceneri, Pellacani e Tassi. Pronti via e nasce da subito la fuga decisiva di 12 unità che diverranno a fine gara di 7 sotto la spinta dei più forti. Ottima volata di Ceneri che si aggiudica il 13° posto l? ultimo disponibile per andare a premio. Guardate le foto.


21/08/2016 - STRADA - Coppa del Mondo ST Johann Austria



Forse la manifestazione più importante a livello amatoriale, si sconfina in Austria in palio la ?Coppa del Mondo Amatoriale? . Speed Bike non poteva che schierare il suo giovane cavallo di razza Frignani Diego, sempre al top della forma e reduce da 14 giorni di pedalate in alta montagna a Folgaria in compagnia dei ragazzi della S. Carlese Phonix. Pioggia intensa e circuito di km 40 da ripetere 3 volte con un dislivello totale di mt. 600, con uno strappo ogni giro di 4 km con punte oltre il 10% . Primo giro in controllo per Diego per conoscere gli avversari, al secondo giro sullo strappo più duro l? atleta Speed Bike decide di rompere gli indugi e allo scollinamento non vede all?orizzonte il gruppo e decide di proseguire in solitaria. Viene ben presto raggiunto da un altro atleta e di comune accordo arrivano sino a 30 km dall? arrivo , dove a loro volta vengo presi da altri 2 . I 4 atleti giungeranno il traguardo e purtroppo l? ex prof Belga Buyle Pieter riuscirà in volata a battere il nostro atleta che ottiene comunque un incredibile 2° posto di prestigio. Guardate le foto.


Pagina 15 di 27  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata