"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

17/07/2016 - MTB - Giro delle Regioni Campotto di Argenta (FE)



Prova Giro delle Regioni a Campotto di Argenta per Mtb e ciclocross. Temperatura ottimale per un bel percorso con tratti molto veloci. Speed Bike si schiera per la MTB M3 Munerati Donato che raccoglie un 3° posto e Pellacani Massimo per il ciclocross salendo sul secondo gradino del podio. Movimentato finale di gara dove è spiccato lo spirito sportivo??. con 3 concorrenti squalificati per taglio del percorso e altri due per essere arrivati alle mani, incredibile !!!!! Guardate le foto.


16/07/2016 - MTB - Wilier Trophy Cortina Cortina (BL)



Un grande Michele Leprotti porta a casa un fantastico 2° posto in quel di Cortina nella combinata con la GF Isola dell'Elba, peccato non ci fosse una classifica per la combinata che lo avrebbe premiato probabilmente con il primo posto!! Guardate le foto.


12/07/2016 - STRADA - Circuito Novi Sad (MO)



Serata Uisp e Team9 al Novi Sad di Modena, partecipa per il team Frignani, Tassi e Ceneri al ritorno dalle vacanze dall? isola d? Elba dopo svariati chilometri, svariati metri di dislivello e svariati ristoranti?? Impeccabile in volata Ceneri che fa suo il 6° posto per la cat. G2 e altrettanto buono sempre il 6° posto di Frignani per la cat. G1. Per Tassi arrivo in gruppo dopo aver fatto parte di una fuga a 5 nei primi 10 giri di gara. Guardate le foto.


09/07/2016 - STRADA - Circuito Camp. Italiano Consulta 2° Riolo Terme (BO)



In palio le maglie tricolori di categoria per la Consulta 2° Serie. Circuito di 15 km con due salite da ripetere 3 volte. Partecipa per la cat. G1 (partenza unica con G2 e G3) Frignani Diego che al 2° giro ai piedi della salita, fa una delle sue progressioni allunga sul gruppo portando con se altri due atleti, sarà la fuga decisiva. Nella volata a 3 Frignani parte ai 300 mt e nessuno sarà in grado di uscire da ruota aggiudicandosi a braccia alzate anche questo titolo Italiano. Guardate le foto.


06/07/2016 - STRADA - Circuito Autodromo Imola (BO)



Circuito dell? Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il trofeo Bike Passion con arrivo e partenza sulla Tosa. Presente per il team il solo Frignani Diego mai domo e mai stanco, reduce dal 3° posto del giorno prima al Novi Sad di Modena. Entra a 4 giri dal termine nella fuga decisiva formata da 3 atleti per poi aprire il gas all? arrivo a ridosso della Tosa lasciando tutti sul posto e aggiudicandosi meritatamente la gara a braccia alzate. Media finale 42 km/h con il meglio del ciclismo amatoriale della zona. Guardate le foto.


05/07/2016 - STRADA - Maratona Dles Dolomites La Villa (BZ)



Per la trentesima edizione della regina delle Granfondo, la mitica Maratona Delle Dolomiti, non poteva mancare una degna rappresentanza del Team Speed Bike. Al via si presentano Michele Leprotti e Enrico Frigo (fresco 50enne). I giorni che precedono la gara vedono l'alternarsi di pioggia e temporali grandine compresa lasciando spazio a lugubri presagi. In partenza grande tensione anche perché all'orizzonte si vedeva solo un cielo plumbeo con contorno di tuoni sempre più vicini e roboanti. Eppure ancora una volta, contro ogni previsione, spunta il sole che ci accompagnerà fino alla fine lasciando poco spazio a qualche nuvola bassa specie in zona Passo Gardena.Strade viscide (qualche ciclista finisce a terra) non lasciano molto spazio ai più timorosi in discesa (io specialmente); alla fine Leprotti verrà superato da non più di 5-6 ciclisti in discesa mentre da parte mia sono riuscito a contare 5 sorpassi in 7 discese e almeno qualche migliaio di sorpassi subiti... Arriviamo al gran finale sul mur dl Giat dove complice un piede a terra dell'atleta che mi precede mi devo fermare in salita. Ma si sa il pubblico non aspettava altro e allora su a spinta riuscendo così a ripartire e a completare la salita. Risultati finali con uno spettacolare tempo del Leprotti che con 4 ore e 21 minuti si piazza 18mo di categoria su 532 (112 assoluto nel percorso medio 106 km su 2489 ciclisti) e il neo MAMIL (Middle Age Man In Lycra) Frigo che completa l'unica e vera Maratona Delle Dolomiti (non me ne voglia il grande Leprotti) in 7 ore e 32 al 425mo posto su 850 (2282mo su 4193). Ancora un complimento a Michele che se invece di alimentarsi a Stinco e Birra al Pedavena si impegnasse in qualche Kilometro in più magari si avvicinerebbe al podio (20 minuti dal terzo classificato!). Complimenti all'organizzazione e al loro 'patto col Diavolo' per il sole nel giorno della gara, noi ci portiamo a casa grandi soddisfazioni ed emozioni vissute in quei giorni contornati da splendidi scenari Dolomitici. Guardate le foto


05/07/2016 - STRADA - Circuito Novi Sad (MO)



Ennesimo appuntamento al Novi Sad di Modena, partecipano per il team Frignani e Tassi. Partenza unica alle h. 21,30 per CJS e Veterani dovuto alla ritardata partenza delle categorie precedenti per mancanza dell? Ambulanza . Un folto gruppo di quasi 140 atleti che quasi in fila indiana coprivano interamente l?anello di gara. Epilogo in volata dove un ottimo Frignani otteneva il 6° assoluto e il 3° di categoria dietro all?ex prof. Enrico Montanari, in gruppo Tassi. Media finale 47,400 km/h. Con questo risultato Frignani mantiene la leadership del campionato dopo 3 tappe. Guardate le foto e il filmato.


Pagina 17 di 27  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata