"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

09/06/2018 - STRADA - Circuito Carignano(PR)



GP Primavera 2018 a Carignano Parma, circuito di km 12,5 di cui 6 km in leggera salita con pendenza del 2% e 6,5 km in discesa da ripetere 4 volte, 30 gradi e vento fortissimo. Partecipano per il team nelle rispettive categorie Ceneri, Sangiorgi e Tassi. Tanta buona volontà ma poca gamba per tutti, nessun risultato da classifica. Guardate le foto.


07/06/2018 - MTB - Notturna Speed Bike San Pietro in Casale(BO)



Festa dello Sport a San Pietro in Casale e classica pedalata notturna cicloturistica con gli amici del team. Il tempo non prevedeva nulla di buono e così è stato, alla partenza prevista per le h. 20 iniziava un forte temporale che costringeva i partecipanti e rimettere le bici auto. Consolazione a tavola nello stand gastronomico della festa con menù a base di tagliatelle al ragù, salciccia ai ferri con patate fritte e vino e birra a volontà. Consumate zero calorie integrate 2000 obbiettivo raggiunto. Guardate le foto.


05/06/2018 - STRADA - Circuito Parco Novi Sad Modena (MO)



Appuntamento ACSI nel classico anello del Parco Novi Sad dopo due appuntamenti annullati per pioggia. Partecipano per le rispettive categorie Tassi e Sangiorgi che non ottengo piazzamenti entro i primi 12. Guardate le foto.


03/06/2018 - MTB - Ortler Bike Marathon Glorenza (BZ)



Direttamente dal racconto dell’ unico partecipante, il nostro bomber Querzoli Federico : Dopo un lunghissimo periodo di assenza sono tornato alle origini, finalmente la mia prima gara in MTB dell'anno!! Siamo nella fantastica cornice dell'alta val Venosta. Due i percorsi, io opto per il marathon (che per mia grande fortuna hanno accorciato), 87 km e 2700mt di dislivello, che attraversano l'abazia di Monte Maria, Castel Coira e lo splendido lago di Resia. Le pendenze delle 3 interminabili salite, (la prima lunga ben 19km e 1500mt di ascesa) non fanno sconti, questa volta però uso la testa e le affronto senza strafare, in discesa mi diverto e recupero il più possibile. Un piccolo problemino alla catena mi fa perdere qualche minuto, ma il resto della gara prosegue per il meglio, esausto arrivo al traguardo dopo essermene e andato via dal mio gruppetto nell'ultima discesa. Chiudo con un bel 10' di categoria, contento del risultato e di un'altra bellissima nuova esperienza messa in saccoccia, non mi rimane che abbuffarmi di salsicce, strudel e gewurtztraminer. Guardate le foto.


03/06/2018 - STRADA – Gf del Centenario Montebelluna (TV)



5° tappa del Challenge Ale , questa volta siamo a Montebelluna ( Tv ) per la Gf del Centenario. Al via Sangiorgi, Leprotti e Dianati. Percorso unico per via di una frana sul monte Grappa . Bel tempo e primo caldo facevano da cornice alla gara . Molto duro il percorso a detta di quasi tutti i partecipanti con il Monte Tomba che rispecchiava alla lettera il suo nome con una salita di 8 km e pendenza media oltre il 10 % e i primi 5 km MAI SOTTO IL 13%!! Dianati alzava bandiera bianca sin dalle prime rampe avendo già speso parecchio nei primi 60 km con parecchi fuorigiri. Sangiorgi colto da crampi anche lui grattava il fondo del barile, non da meno Leprotti che accusava le pendenze del Tomba, ma nonostante questo concludeva la gara con un grandissimo tempo che lo portava a fare 15° di categoria con percorso unico . Ci vediamo domenica a Verona. Guardate le foto.


27/05/2018 - VINTAGE – Eroica Montalcino (SI)



2° Edizione dell’ Eroica Montalcino è una ciclostorica su strade bianche che si svolge nell'incantevole zona a sud di Siena tra la Val d'Arbia, la Val d'Orcia e le Crete Senesi. Il percorso scelto dai nostri vintage Balboni, Alberghini e Tassi è quello di 70 km con 1300 mt di dislivello. L’ occasione è stata ghiotta per trascorrere un tranquillo week-end con famiglia nella splendida Toscana con base di appoggio San Quirico D’Orcia. Guardate le foto.


20/05/2018 - STRADA – Nove Colli Cesenatico (FC)



Dal fantastico racconto di Frigo Enrico unico partecipante per Speed Bike ; 9 Colli! La 48ma edizione...la prima, la più partecipata la più famosa...è chiaro che con queste premesse non si possa non partecipare almeno una volta...ecco appunto, una volta sola. Il clima è incredibile, immaginatevi 12.000 ciclisti iscritti, familiari al seguito e stand espositivi su intere vie. Veramente una cornice alla Granfondo eccezionale. Detto questo si parte...si parte si fa per dire...immaginate 9 blocchi di partenza ognuno formato da 1200-1300 ciclisti (cioè una normale Granfondo delle nostre zone) che ogni 3 minuti ripetono le procedure di partenza! Mi sono sorbito 9 countdown con relativa musica e urla di incitamento varie...alla fine alle 6.40 parto anch'io...stranamente il pedale non si aggancia bene e immagino si sia incastrato un sassolino, infilo la mano e...avevo pestato una m...a...ottimo inizio, mano "infangata" se così si può dire e via, sarà un segale divino portafortuna...solita bagarre e alla prima salita sorpresa! a piedi, si a piedi in processione perché la "mandria" dei ciclisti è arrivata ad un collo di bottiglia. Bestemmie in veneto, battutacce in romanesco, frasi in tutte le lingue e così bici in spalla procediamo...superato il primo scoglio via in discesa ma in una densità tale che inizio a rimpiangere le solite gf Romagnole...prima della seconda salita altra sorpresa...decine e decine di ciclisti ai margini della strada alle prese con forature...troppe veramente troppe, chiaro segno di sabotaggio di qualche idiota che ha sparso chiodi e puntine, oggettivamente io non ne ho viste a terra ma partivo 12.000mo e quindi ho trovato strada già "pulita"...in ogni modo bel percorso, ottimi ristori con musica dal vivo, ristori anche abusivi con salsiccia e piadina, e scenari stupendi specie verso la Rocca di San Leo. GF da rifare? No! una basta e avanza ma è DA FARE almeno una volta. Tutto il resto, sole e accoglienza Romagnola sempre al TOP! Guardate le foto.


Pagina 3 di 1810   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata