"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

01/10/2017 - STRADA VINTAGE - Eroica di Gaiole in Chianti (SI)


Per la madre di tutte le manifestazioni vintage, l'EROICA di Gaiole in Chianti, SPEED BIKE era presente al via con Tassi, Ceneri, Mariani, Morelli e il neo acquisto del Team Reatti sul percorso di 145 km di cui la metà su strade bianche, con un dislivello di oltre 2600 metri. Sveglia prima delle 4 per trasferirsi da Siena alla partenza di Gaiole dove dalle 5 iniziano le partenze alla francese per i percorsi lunghi. Le prime ore percorse al buio con i soli fanali di segnalazione compreso il suggestivo passaggio notturno al Castello del Brolio illuminato sia in salita che in discesa dai ceri. Stupendo tutto il percorso nella terra Toscana fatto di borghi medioevali ancora intatti e strade bianche costeggiate da filari di cipressi con sali scendi continui. Durissimo il tratto Monte Sante Marie con strappi al 13% su strada bianca con fondo smosso e scivoloso. Al traguardo dopo 9 ore, di cui le ultime 3 sotto l?acqua, un gruppo unito ma soprattutto sazio viste le soste ai 3 ristori nei quali abbondavano panini imbottiti, fette di pane 'unto', crostini alla salsiccia, frutta, crostate e tante altre cose compresa la famosa ribollita. Per idratarsi solo qualche bottiglia di acqua e fiumi di ottimo Chianti. Purtroppo non sono potuti essere del gruppo anche se iscritti Alberghini e Balboni, quest'ultimo è però riuscito in extremis a schierarsi sul percorso di 75 km portato brillantemente a termine dopo 4 ore quasi tutte sotto l'acqua. Guardate le foto.


17/09/2017 - STRADA - GF Cicciobello Faedo (PD)


9° edizione della GF Cicciobella manifestazione gogliardica organizzata in maniera impeccabile dall'amico di pedalata Manservigi Giuseppe in arte 'Cicciobello' assieme alla splendida compagna Mary. Velocità super controllata per tutta la sua lunghezza circa 70 km e finale con salita cronometrata dove si assegnava il vincitore a votazione dei primi 5. Speed Bike premiata per la società più numerosa, con al seguito le famiglie, garantiva con i propri voti, la vittoria disarmante a Dianati Davide entrato al sorteggio con il 5° tempo. Splendida conclusione alla Trattoria Da Sgussa per un abbondante e divertente pranzo in compagnia. Un ringraziamento a Cicciobello e fidanza per l'ottima riuscita della manifestazione. Guardate le numerose foto.


17/09/2017 - STRADA - Circuito S. Cesario (MO)


Campionato Provinciale Modenese 1° e 2° Serie, circutio di 6 km da ripetere 9 volte. Al via per il team Pola che con grande supremazia si aggiudica la propria categoria per la 2° serie e 8° Ferri.


16/09/2017 - STRADA - Circuito Medolla di Cavezzo (MO)


GP Carrozzeria Gran Prix organizzazione Team9 art-director Ghidoni Davide . Circuito di km 7 da ripetere 8 volte, partecipa per il team nelle rispettive categorie Ceneri, Tassi, Ferri, Pola. Ottimo 2° di Pola e 6° di Ceneri. Guardate le foto.


12/09/2017 - STRADA - Circuito Novi Sad Modena (MO)


Ennesimo appuntamento al Novi Sad di Modena, presenti per il team Ceneri, Tassi, Ferri, Pola e l' amico Emiliano Sangiorgi detto Bacco futuro atleta Speed Bike. Ottima come sempre la prestazione di Pola che arriva ai piedi del podio, nessun risultato rilevante per il resto della ciurma. Da segnalare l' arrivo a metà serata degli ispettori antidoping che hanno controllato 6 atleti veterani e 6 atleti CJS . Guardate le le foto.


10/09/2017 - STRADA VINTAGE - La Prosecco Classic De Marchi Valdobbiadene (TV)


Oltre 60 km tutti sotto l?acqua per i nostri ciclisti vintage Tassi, Ceneri e Morelli nel cuore delle colline del prosecco. Prima parte del percorso su asfalto con una lunga salita iniziale, mentre il resto su strade bianche con strappi corti ma durissimi resi ancora più insidiosi dal terreno scivoloso. Alla partenza 2 furgoni come carro scopa, un?ambulanza, 2 macchine dell?organizzazione e 4 moto staffetta per scortare i 13 ciclisti presenti al via. A metà percorso già 5 ritirati e purtroppo anche il presidente Tassi vittima di una rottura strutturale della bici. Dopo una durissima lotta tra i sopravvissuti e oltre 4 ore di acqua sul traguardo finale primo Ceneri e secondo Morelli che negli ultimi chilometri si era messo al servizio del velocista principe del TEAM che non perde mai l'occasione per fare una volata. Come da tradizione 2 ristori ricchi di tutto ma soprattutto di Prosecco. Guardate le foto


09/09/2017 - STRADA - Lido Delle Nazioni (FE)


Medio fondo del Delta circuito di 12 km da ripetere varie volte. Presente per il team e per la cat. G1 il solo Patrick Pola che tanto per cambiare sale sul terzo gradino del podio. Complimenti un anno di vittorie e numerosissimi piazzamenti.


Pagina 3 di 1210   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata