"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

10/09/2017 - STRADA VINTAGE - La Prosecco Classic De Marchi Valdobbiadene (TV)


Oltre 60 km tutti sotto l?acqua per i nostri ciclisti vintage Tassi, Ceneri e Morelli nel cuore delle colline del prosecco. Prima parte del percorso su asfalto con una lunga salita iniziale, mentre il resto su strade bianche con strappi corti ma durissimi resi ancora più insidiosi dal terreno scivoloso. Alla partenza 2 furgoni come carro scopa, un?ambulanza, 2 macchine dell?organizzazione e 4 moto staffetta per scortare i 13 ciclisti presenti al via. A metà percorso già 5 ritirati e purtroppo anche il presidente Tassi vittima di una rottura strutturale della bici. Dopo una durissima lotta tra i sopravvissuti e oltre 4 ore di acqua sul traguardo finale primo Ceneri e secondo Morelli che negli ultimi chilometri si era messo al servizio del velocista principe del TEAM che non perde mai l'occasione per fare una volata. Come da tradizione 2 ristori ricchi di tutto ma soprattutto di Prosecco. Guardate le foto


09/09/2017 - STRADA - Lido Delle Nazioni (FE)


Medio fondo del Delta circuito di 12 km da ripetere varie volte. Presente per il team e per la cat. G1 il solo Patrick Pola che tanto per cambiare sale sul terzo gradino del podio. Complimenti un anno di vittorie e numerosissimi piazzamenti.


09/09/2017 - STRADA - Circuito Cividale di Mirandola (MO)


Circuito di 7 km da ripetere per 7 volte in quel di Cividale di Mirandola. Presenti Ceneri, Tassi, Campagnoli e Leprotti. Gara tiratissima oltre i 42 km/h la media finale, sempre presente Leprotti nelle azioni del gruppo, ma nulla di fatto. Ottimo il 10° di Ceneri in volata di gruppo. Visita a sorpresa del mitico Gully con la sua nuova Balilla fiammante. Guardate le foto.


05/09/2017 - STRADA - Circuito Novi Sad Modena (MO)


Riprendono le manifestazioni dopo la pausa estiva nel classico anello del Novi Sad di Modena. Presenti oltre agli abituè Ceneri, Tassi, Pola anche Tolomelli con il caro amico Manservigi Giuseppe. Come sempre velocità incredibili, da rilevare l' ottimo 7° posto per Pola e l' 8° di Manservigi . Guardate le foto.


03/09/2017 - STRADA - GF Scott Piacenza (PC)


Ultima tappa del Challenge Ale e siamo a Piacenza per la Gf Scott . Per il team partecipa solo Dianati Davide che concludendo la prova fa 8 su 8 e il suo obbiettivo stagionale raggiunto!! Gara molto veloce con i primi 30 km ad una media di 50 h !! 2 salite , la prima di 9 km con una media del 5,5 % e la seconda di soli 7 al 4,3% medio. Discesa e arrivo dalla tangenziale appositamente chiusa per l'evento. Dianati chiude a 3:02 , 400 assoluto e 70 di categoria. Dovrebbe chiudere il circuito al 19 di cat . Ci si vede alle premiazioni. Guardate alcune foto


03/09/2017 - STRADA - GF Pantanissima Cesenatico (FC)


Direttamente dalla cronaca del nostro carissimo tesserato Frigo Enrico con futuro da giornalista : Siamo arrivati all'ultima prova del Romagna Challenge: la Pantanissima in quel di Cesenatico. Purtroppo le previsioni erano veramente catastrofiche, nonostante questo, da buon Alpino, si parte in ogni modo. Vi assicuro che già al ritiro del pacco gara allo Spazio Pantani (piccolo museo allestito dalla famiglia) assale una certa nostalgia per quel campione che tanto ci aveva fatto entusiasmare. Vedere molte delle sue bici, foto ricordo e immagini del Pantani adolescente mette un po' di tristezza ripensando al finale della sua vita. Proverbiale accoglienza e calore Romagnolo ci accolgono come sempre, albergo, cena e cambio assetto della bici per il 'bagnato' che pare ci accoglierà il giorno successivo. Al risveglio ci attende un nubifragio con raffiche di bora degne di un racconto degli Alpini sul Don...vabbè ormai ci siamo, creme varie, calzari e tutto abbigliamento no rain e si va in partenza. Incredibile a dirsi ma smette di piovere (l'unica acqua che ho preso era quella sulle strade precedentemente bagnate) e si parte. Vento forte e ventagli degni di una classica del nord fino alla prima salita della Ciola, al bivio dilemma...medio (100km) o lungo (165)...lungo, solo che giro solo io e mi ritrovo completamente smarrito lungo il fondovalle verso Bagno di Romagna...panico...per fortuna dopo una mezz'ora mi raggiunge un gruppetto e mi unisco a loro. Passo del Carnaio e via verso l'ultima salita di Montevecchio...la legenda narra che Pantani in graziella e espadrillas abbia impiegato 16 minuti...beh io 19, il buon Diego Frignani 14 (terzo assoluto alla fine) e gli attuali prof ne impiegano circa 10. Ultimo miracolo ed esce anche il sole e arrivo allo stadio...direi ottima manifestazione e mi sa che il buon Pantani ci abbia messo lo zampino con la pioggia e col sole...per la cronaca al via si sono presentati metà degli iscritti (circa 400 su 800) e solamente 130 tra cui il sottoscritto hanno completato il lungo (mi sa che questo mi faccia scalare un bel po' di posizioni in classifica finale del Romagna Challenge). E ora sotto con la preparazione per il 2018! Guardate alcune foto.


03/09/2017 - STRADA - Circuito Bologna (BO)


Master Tricolore Mediofondo Strada, circuito di km 9,2 da ripetere 8 volte. Partecipa Tassi per la cat. G3 che arriva in gruppo senza nessun risultato rilevante, 8° Pola Patrick per la cat. G1. Guardate le foto.


Pagina 3 di 2710   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata