"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

22/07/2017 - STRADA - Circuito Filo di Argenta (FE)


Medio fondo in circuito di 8,4 km da ripetere 9 volte, partecipano come al solito per il team Ceneri e Tassi e per l' occasione la piacevole presenza di Leprotti che voci di paese lo danno in formissima e lo dimostra subito dalle prime pedalate, sempre attento in testa al gruppo si inserisce in almeno 5 o 6 fughe non andate a buon fine sino a metà gara poi il buio sia per lui che per Ceneri e Tassi sempre a limare dal primo giro. Il caldo asfissiante quasi 40 gradi e la mancanza di acqua a 2 giri dal termine diventava una 'via crucis' sino a fine a gara. Sempre per il caldo e per la cat. giovani Pola Patrick si ritirava a metà gara. Guardate le foto.


16/07/2017 - STRADA - GF Pinarello Treviso (TV)


Siamo a Treviso per una delle classiche , la Pina !! Giornata bellissima e con temperatura molto gradevole accolgono gli oltre 3800 iscritti. Per il team il solito duetto Dianati e Leprotti che optano per il medio. Gara molto veloce con poche difficoltà se non quella di trovare il giusto gruppo per affrontare gli ultimi 25 km di pianura. Molto bene Leprotti che probabilmente con questo piazzamento entra nella top ten del circuito Ale , anche Dianati ottiene il miglior piazzamento stagionale di categoria ( 40 ) e dovrebbe chiudere il circuito attorno alla 14 posizione ma ancora manca una gara . Ci vediamo il 3 settembre a Piacenza per la GF Scott. Guardate le foto.


15/07/2017 - STRADA - Circuito San Carlo (FE)


Si ritorna a gareggiare nel classico circuito di San Carlo di 4 km, partecipa per il team Campagnoli e Tassi per la cat. Gentleman . Per loro arrivo in gruppo senza nessun risultato rilevante. Guardate le foto.


11/07/2017 - STRADA - Circuito Novi Sad Modena


Il temporale del tardo pomeriggio non ferma il circuito Novi Sad di Modena e non ferma il nostro atleta Pola Patrick che ottiene un ottimo 7° di categoria.


09/07/2017 - STRADA - GF La legendaria Charly Gaul Trento (TN)


La leggendaria Charly Gaul , siamo a Trento ed è la sesta tappa del Challenge Ale . Grande caldo il sabato con oltre 30 gradi mitigati la domenica da un forte temporale la sera prima , 22 gradi ma 70% di umidità accolgono i 2500 atleti , 1000 in più dell'anno precedente, nella bellissima piazza duomo . I nostri atleti, Leprotti e Dianati optano per il medio con 55 km e ben 2000 mt di dislivello con la salita del Bondone da farla da padrone. Ottima la prova di Leprotti che chiude appena fuori i 100 assoluti , mentre Dianati raggiunge il proprio obbiettivo che era di concludere entro le 3 h . Ci si vede tra una settimana a Treviso per la Pina!! Guardate le foto.


08/07/2017 - MTB - Dolomiti Superbike Villabassa (BZ)


Dal fantastico racconto dell' unico partecipante per Speed Bike Federico Querzoli : Eccomi qua, nell'incantevole Val Pusteria per la 23' edizione della Dolomiti Superbike! Villabassa per un'intero week end diventa il regno di bikers provenienti da tutta Europa, che insieme alle loro famiglie ed amici riempiono di passione ed entusiasmo questo storico borgo nel cuore delle Dolomiti! Esattamente 3 anni fa, su questi sentieri mi sono innamorato della bicicletta, ed ecco perché ho deciso di iscrivermi per la 2' volta a questa gara. Al momento dell'iscrizione decido per il percorso lungo, 113 km per un dislivello di 3357 metri da pedalare in senso orario, 4 salite tra cui la lunghissima ascesa al Monte Elmo. Tardiva fu l'iscrizione....quindi: pettorale 3599 e penultima griglia. Le iscrizioni sono state chiuse a 5000 per percorso. Quest'anno sono più allenato e merito di tutti i consigli che i miei compagni di 'avventure' mi hanno impartito nell'ultimo anno, posso dire di avere anche un pelo di esperienza in più! Il sole bacia le vette e si preannuncia una giornata fantastica. Alla partenza sono emozionato come al primo giorno del liceo, tanto che sbaglio griglia e me ne accorgo solo dopo qualche minuto. Il via diventa una liberazione! Parto forte ma non a tutta, voglio provare a superarne il più possibile per poi non trovarmi bloccato alla prima discesa. Ottima scelta, ne passo parecchi e trovo solo un piccolo ingorgo. Le gambe girano, continuo a spingere e anche i 10 distruttivi km di salita al monte Elmo li metto nel sacco ed inizia la seconda metà di gara. Direzione Baranci sulla carta meno lunga, ma gli ultimi 700 metri sono un mix di sassi e radici, il tutto condito da pendenze allucinanti. È un GPM nel vero senso della parola, i bordi del sentiero sono pieni di tifosi, parenti ed amici che incessantemente incitano tutti i partecipanti! Sui lati chi non ce la fa sale a piedi. La mia famiglia mi aspettava in cima, loro sono la mia forza in più, e quindi mi lancio come un pazzo e riesco ad arrivare in cima senza mai mettere piede a terra! Da pelle d'oca! Cuore a 194bpm! Ok....le mie gambe sono finite....ma che soddisfazione!! Discesa, poi 30 km sull'agonica ciclabile ghiaiata di Dobbiaco tutta in mezza salita al 2/4%, per non perdere il gruppo divento matto! Infine: l'ascesa a Prato Piazza, ormai non ne ho più....da un bel pezzo!! Limito i danni nei 7km di salita e recupero un po' in discesa. Inizio a vedere il centro di Villabassa, tutta l'adrenalina si trasforma in emozioni, mi viene da piangere....anzi non mi vergogno a dirlo, piango!! Sono arrivato!!! Ce l'ho fatta!!!! 6 ore e 24 minuti, 388 assoluto e 38 di cat!! Quando la mia morosa legge sul sito della manifestazione e mi avvisa del piazzamento, rimango sorpreso anch'io!! Ma se anche fossi arrivato 2000 assoluto, sarebbe stato una FIGATA ugualmente!! W la Dolomiti!! W la bici!!!!! Guardate le foto.


08/07/2017 - STRADA - Circuito Riolo Terme (RA)


Criterium Nazionale 2° serie Uisp, circuito collinare di 14 km da ripetere varie volte. Cielo sereno e quasi 40 gradi. Partecipa per Speed Bike Pola Patrick per la cat. V1, sempre più forte che mai e per poco non porta a casa il tricolore ottenendo un brillantissimo 2° posto. Guardate le foto.


Pagina 3 di 2510   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata