"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

16/06/2018 - STRADA - Circuito S. Eufemia di Borgoricco (PD)



Trasferta Veneta per Tassi Ceneri e Leprotti in quel di Borgoricco (PD), per solo 2° serie. Circuito di km 8, 2 da ripetere 8 volte. Nessun risultato per Tassi nella cat. Gentlement, ottimo bottino nella cat. Veterani 7° Ceneri e 2° Leprotti come sempre protagonista. Guardate le foto.


11/06/2018 - STRADA - Circuito Enzo e Dino Ferrari Imola (BO)



Prova Valpadana, nel fantastico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, km 5 da ripetere 10 volte con le conosciute rampe della “Tosa” e “Acque Minerali”. Partecipano per il team Tassi nella cat. G3 , Ceneri e Leprotti nella cat. G2 2° serie e Sangiorgi nella cat. G1 2° Serie. Prova incolore per Tassi che si ritira a 3 giri dal termine, partiti in 50 arrivati in 20 al traguardo. Sempre forte Leprotti che fa suo il 3° di cat. e 7° Ceneri, 7° anche Sangiorgi nella cat. G1. Guardate le foto.


10/06/2018 - STRADA - GF Del Capitano Bagno di Romagna (FC)



Come sempre direttamente dalla voce di Frigo Enrico : Ormai ho perso il conto...siamo all'epilogo ancora 2 GF e poi saremo alla MDD. A Bagno di Romagna vengo sempre volentieri, perché diciamo la verità, tutte le GF Romagnole non hanno mai salite vere, qui invece 3 su 4 vanno dai 45minuti all'ora di percorrenza (alla mia velocità ovviamente). 140 km e 3100 mt di dislivello…partenza di quelle che mi hanno reso celebre...8 km in leggera discesa dove potete immaginare le velocità raggiunte...io col 52-12 mulinavo a vuoto. Prima salita e inizia la bagarre, becco anche un noto dirigente Melinda che mi passa e mi saluta...seconda salita e stavolta lo ribecco io...sarà così fino alla fine anche se sul passo del Carnaio (mai miglior nome visto temperature e stanchezza) mi tocca lasciarlo andare...Melinda 1 Cpr 0...Ribadisco una delle più belle GF con salite vere, strade in ordine (l'anno scorso è stato il percorso di una tappa del Gito D’Italia), discese bellissime su strade non troppo complicate e panorami effettivamente molto belli...la consiglio vivamente! Classifica come mio standard...a metà! Guardate le foto.


10/06/2018 - STRADA - GF Alè La Merckx Verona(VR)



GF Alè la Merckx siamo a Verona, nello schieramento di partenza i partecipanti al Challenge Alè si trovano senza il cavallo vincente (Leprotti), perché in prima griglia per merito (sempre nei primi posti di categoria in tutte le precedenti 5 MF). Questo ha creato subito una perdita di certezze, l'ottimo Dianati si accorge nei primi km che il cardio non funziona, Sangiorgi capisce che è in giornata "NO" e si dedica a seguire la squadra ufficiale femminile "Alè Cipollini", Resca prova ad imitare uno scalatore come Querzoli, ma si accorge a metà della prima salita che è meglio calare il ritmo se vuole terminare questa GF senza appoggiare i piedi per terra nelle salite che verranno (alla fine il distacco sarà di soli 30'). Il caldo si fa sentire, i corridori che optano per la MF non si fermano ai ristori, la una scelta si rileverà vincente. Infatti la classifica aggiornata del Challenge Alé vede Dianati e Leprotti al primo posto (1°) delle rispettive categorie. Querzoli e Resca che hanno optato per la GF invece non potranno esimersi dal rifocillarsi. Anche questa scelta si rivelerà vincente perché in tempo reale arrivano i complimenti del commentatore Savoldelli (il falco), per l'utilizzo del ristoro con civiltà e dedicandogli il tempo necessario ad un minimo di socializzazione. Il giudizio sulla manifestazione infine non può che essere molto positivo. Ottimo servizio, bel percorso, ottima organizzazione." Guardate le foto. .


09/06/2018 - CICLOCROSS - Circuito Lugo(RA)



100° Trofeo Baracchi per MTB e Ciclocross, partecipa per il team il solo Pellacani Massimoi che fa suo il gradino più alto per la cat. C3. Guardate le foto.


09/06/2018 - STRADA - Circuito Carignano(PR)



GP Primavera 2018 a Carignano Parma, circuito di km 12,5 di cui 6 km in leggera salita con pendenza del 2% e 6,5 km in discesa da ripetere 4 volte, 30 gradi e vento fortissimo. Partecipano per il team nelle rispettive categorie Ceneri, Sangiorgi e Tassi. Tanta buona volontà ma poca gamba per tutti, nessun risultato da classifica. Guardate le foto.


07/06/2018 - MTB - Notturna Speed Bike San Pietro in Casale(BO)



Festa dello Sport a San Pietro in Casale e classica pedalata notturna cicloturistica con gli amici del team. Il tempo non prevedeva nulla di buono e così è stato, alla partenza prevista per le h. 20 iniziava un forte temporale che costringeva i partecipanti e rimettere le bici auto. Consolazione a tavola nello stand gastronomico della festa con menù a base di tagliatelle al ragù, salciccia ai ferri con patate fritte e vino e birra a volontà. Consumate zero calorie integrate 2000 obbiettivo raggiunto. Guardate le foto.


Pagina 4 di 2010   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata