"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

10/06/2018 - STRADA - GF Alè La Merckx Verona(VR)



GF Alè la Merckx siamo a Verona, nello schieramento di partenza i partecipanti al Challenge Alè si trovano senza il cavallo vincente (Leprotti), perché in prima griglia per merito (sempre nei primi posti di categoria in tutte le precedenti 5 MF). Questo ha creato subito una perdita di certezze, l'ottimo Dianati si accorge nei primi km che il cardio non funziona, Sangiorgi capisce che è in giornata "NO" e si dedica a seguire la squadra ufficiale femminile "Alè Cipollini", Resca prova ad imitare uno scalatore come Querzoli, ma si accorge a metà della prima salita che è meglio calare il ritmo se vuole terminare questa GF senza appoggiare i piedi per terra nelle salite che verranno (alla fine il distacco sarà di soli 30'). Il caldo si fa sentire, i corridori che optano per la MF non si fermano ai ristori, la una scelta si rileverà vincente. Infatti la classifica aggiornata del Challenge Alé vede Dianati e Leprotti al primo posto (1°) delle rispettive categorie. Querzoli e Resca che hanno optato per la GF invece non potranno esimersi dal rifocillarsi. Anche questa scelta si rivelerà vincente perché in tempo reale arrivano i complimenti del commentatore Savoldelli (il falco), per l'utilizzo del ristoro con civiltà e dedicandogli il tempo necessario ad un minimo di socializzazione. Il giudizio sulla manifestazione infine non può che essere molto positivo. Ottimo servizio, bel percorso, ottima organizzazione." Guardate le foto. .


09/06/2018 - CICLOCROSS - Circuito Lugo(RA)



100° Trofeo Baracchi per MTB e Ciclocross, partecipa per il team il solo Pellacani Massimoi che fa suo il gradino più alto per la cat. C3. Guardate le foto.


09/06/2018 - STRADA - Circuito Carignano(PR)



GP Primavera 2018 a Carignano Parma, circuito di km 12,5 di cui 6 km in leggera salita con pendenza del 2% e 6,5 km in discesa da ripetere 4 volte, 30 gradi e vento fortissimo. Partecipano per il team nelle rispettive categorie Ceneri, Sangiorgi e Tassi. Tanta buona volontà ma poca gamba per tutti, nessun risultato da classifica. Guardate le foto.


07/06/2018 - MTB - Notturna Speed Bike San Pietro in Casale(BO)



Festa dello Sport a San Pietro in Casale e classica pedalata notturna cicloturistica con gli amici del team. Il tempo non prevedeva nulla di buono e così è stato, alla partenza prevista per le h. 20 iniziava un forte temporale che costringeva i partecipanti e rimettere le bici auto. Consolazione a tavola nello stand gastronomico della festa con menù a base di tagliatelle al ragù, salciccia ai ferri con patate fritte e vino e birra a volontà. Consumate zero calorie integrate 2000 obbiettivo raggiunto. Guardate le foto.


05/06/2018 - STRADA - Circuito Parco Novi Sad Modena (MO)



Appuntamento ACSI nel classico anello del Parco Novi Sad dopo due appuntamenti annullati per pioggia. Partecipano per le rispettive categorie Tassi e Sangiorgi che non ottengo piazzamenti entro i primi 12. Guardate le foto.


03/06/2018 - MTB - Ortler Bike Marathon Glorenza (BZ)



Direttamente dal racconto dell’ unico partecipante, il nostro bomber Querzoli Federico : Dopo un lunghissimo periodo di assenza sono tornato alle origini, finalmente la mia prima gara in MTB dell'anno!! Siamo nella fantastica cornice dell'alta val Venosta. Due i percorsi, io opto per il marathon (che per mia grande fortuna hanno accorciato), 87 km e 2700mt di dislivello, che attraversano l'abazia di Monte Maria, Castel Coira e lo splendido lago di Resia. Le pendenze delle 3 interminabili salite, (la prima lunga ben 19km e 1500mt di ascesa) non fanno sconti, questa volta però uso la testa e le affronto senza strafare, in discesa mi diverto e recupero il più possibile. Un piccolo problemino alla catena mi fa perdere qualche minuto, ma il resto della gara prosegue per il meglio, esausto arrivo al traguardo dopo essermene e andato via dal mio gruppetto nell'ultima discesa. Chiudo con un bel 10' di categoria, contento del risultato e di un'altra bellissima nuova esperienza messa in saccoccia, non mi rimane che abbuffarmi di salsicce, strudel e gewurtztraminer. Guardate le foto.


03/06/2018 - STRADA – Gf del Centenario Montebelluna (TV)



5° tappa del Challenge Ale , questa volta siamo a Montebelluna ( Tv ) per la Gf del Centenario. Al via Sangiorgi, Leprotti e Dianati. Percorso unico per via di una frana sul monte Grappa . Bel tempo e primo caldo facevano da cornice alla gara . Molto duro il percorso a detta di quasi tutti i partecipanti con il Monte Tomba che rispecchiava alla lettera il suo nome con una salita di 8 km e pendenza media oltre il 10 % e i primi 5 km MAI SOTTO IL 13%!! Dianati alzava bandiera bianca sin dalle prime rampe avendo già speso parecchio nei primi 60 km con parecchi fuorigiri. Sangiorgi colto da crampi anche lui grattava il fondo del barile, non da meno Leprotti che accusava le pendenze del Tomba, ma nonostante questo concludeva la gara con un grandissimo tempo che lo portava a fare 15° di categoria con percorso unico . Ci vediamo domenica a Verona. Guardate le foto.


Pagina 5 di 2010   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata