"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

19/05/2018 - STRADA – Circuito Cà di Lugo (RA)



2° prova del Criterium Nazionale 2° serie per le Cat. G1 e G2, circuito di km 15,8 da ripetere 4 volte con arrivo in cima al ponte del paese. Partecipazione delle grandi occasioni per il team Speed Bike ; Tassi, Ceneri, Dianati, Leprotti, Sangiorgi e Querzoli new entry per queste tipologie di gare. Partenza alle 13,00 per il solo Tassi per la cat. G3 suo il 9° posto. Ore 14,30 al via le cat. G1 G2 2° serie con presenti in blocco tutti gli altri. Un gioco di squadra impeccabile portava alla vittoria solitaria per la cat. G2 M4 uno scatenato Leprotti e 5° Ceneri nella medesima categoria. Non da meno Dianati 4° per la cat. G2 M3, un brillantissimo Sangiorgi 2° per la cat. G1 e per finire un generosissimo ma divertito Querzoli 10° sempre per la cat. G1. Come si vuol dire fatto saltare il banco !!!!! Guardate le foto.


13/05/2018 - STRADA – GF degli Squali Cattolica (RN)



Direttamente dal racconto di Enrico Frigo che ha partecipato alla manifestazione con la presenza del campione Vincenzo Nibali : Ingraniamo la 5° ! Quest'anno niente tabelle ma solo allenamenti durante le GF...funzionerà? mah staremo a vedere. Solita Romagna e solita accoglienza...perfetta. Quest'anno poi è previsto anche Nibali a correre assieme a tutti gli amatori...ahimè era in prima fila e io proprio non l'ho visto...da segnalare il solito percorso molto veloce fatto di saliscendi fra le belle colline dell'interno...peccato per il manto stradale veramente molto rovinato...e pericoloso...ho contato almeno un decina di ciclisti alle prese con forature. Fortunatamente (si fa per dire) a me capita il giorno prima durante la "sgambatina"... con moglie che vuole andare a fare shopping a Pesaro...e mi "inchioda" con una 3 ore su e giù per la panoramica Cattolica-Pesaro...fortunatamente la carta di credito era rimasta in albergo...cosa non si fa pur di andare in bici!!! Prestazione leggermente migliore del solito, 63esimo di categoria su 180 e 407mo su circa 1000 atleti..."leggermente migliore"...Che dire...vale la pena partecipare anche solo per farsi un fine settimana in Romagna. Guardate le foto.


13/05/2018 - STRADA – Circuito Pieve di Cento (BO)



Gran Premio GT Comis, prova valida per il “Giro del Valpadana” organizzazione Team9 coordinamento impeccabile Famiglia Borghi e Ghidoni Davide. Circuito di 7,2 km da ripetere 7 volte. Partecipa per Speed Bike e per la cat. G3 Pellacani e Tassi che al primo giro riesce ad entrare nella fuga giusta a 11 unità ma ottenendo solo nella volata ristretta il 9° posto, in gruppo Pellacani. Per la cat. G2 2° serie, esordio stagionale per il velocista Ceneri che ottiene il 7° posto. Guardate le foto.


06/05/2018 - STRADA – GF Via del Sale Cervia (RA)



Una classica , via del sale a Cervia!! E come ogni anno il team c’è !! Al via sul medio Dianati , Leprotti, Sangiorgi, e Querzoli mentre sul lungo Resca . Nonostante le le intenzioni bellicose nei confronti di Dianati ( unico in griglia rossa per effetto del ranking UCI.... ) i ragazzi hanno dato il meglio e concludendo con ottimi tempi soprattutto Leprotti e Querzoli. Questa gara era anche valida come 4 tappa del challenge Ale e speriamo visti i risultati che i ragazzi mantengano delle buone posizioni nella generale. Un saluto agli amici Manservigi e Preti che ci hanno fatto compagnia nel week con le rispettive famiglie. Guardate le foto.


06/05/2018 - VINTAGE - 99 CURVE San Vincenzo (LI)



Prima uscita dell’anno del gruppo vintage in terra toscana per partecipare alla ciclostorica 99 curve sulla costa Etrusca. Alla partenza (bagnata) Tassi, Ceneri e Morelli. Il via dalla marina di San Vincenzo per arrivare, costeggiando la pineta, fino allo splendido Golfo di Baratti sede del primo dei quattro ristori sul percorso. Siamo transitati poi all’interno nei comuni di Piombino, Campigna Marittima, Suvereto, Sassetta e Castagneto Carducci. In totale i km sono stati 92 con 1350 mt di dislivello gran parte dei quali su strade bianche notevolmente appesantite dall’acqua caduta nella notte e durante la giornata. Come sempre ritmi bassi all’inizio per aumentare notevolmente appena il presidente Tassi si accorge di avere un numero sulla schiena…… Nota di merito per il comitato organizzatore che con appena una cinquantina di partenti ha predisposto sul percorso segnalazioni, personale, moto staffette, moto con personale medico a bordo, ambulanza e carro scopa. Quattro splendidi ristori a tema (ognuno diverso dall’altro con specialità e vino tipico del comune ospitante) più pasta party finale. Tempo totale circa 6 ore di cui meno di 5 in bici e il resto a tavola……. Da ritornare il prossimo anno sicuramente, sperando in un meteo più clemente. Guardate le foto.


01/05/2018 - STRADA – Dieci Colli Bologna (BO)



Direttamente dal racconto dell’ instancabile Frigo Enrico ; E siamo alla quarta! Stavolta siamo di scena sulle strade di casa alla Dieci Colli di Bologna. Solita partenza "col terrore negli occhi" fra spartitraffico e imbuti vari, mi salvo in qualche maniera e si inizia con la val di Zena. Arrivato a Loiano incontro un insolito ciclista dai tratti arancioni che mi accoglie con un bel "ma è l'ora di arrivare dai che mi stò raffreddando!"... Vabbè avrò compagnia...e invece alla successiva discesa svanisce nel nulla...intanto mi cade uno davanti prima di una curva il che mi porta un po' a riflettere...siam proprio suonati! Successiva salita da Pianoro alle Ganzole e come sempre alla deviazione per il lungo ci ritroviamo in 3...e si continua ad inseguire. Arrivato nei pressi di Monzuno rivedo il ciclista arancione "molesto" che mi accoglie a tono: " oh son passati dei cadaveri che non mi spiego come tu possa arrivare dopo"...ok altra bella botta all'autostima. Giù in discesa e stavolta mi torna utile il ciclista molesto che adesso posso definire una bella motolepre...in men che non si dica (a 50kmh) raggiungiamo un gruppo più folto e poi un altro ancora...e siamo alle Ganzole, becco nel gruppo un paio di ciclisti miei diretti concorrenti in classifica e, vista la stazza, mi chiedo anch'io come facciano a essere li davanti...poco male parte l'attacco! Con un "tutto tatuato Very Slim" e la motolepre davanti stacchiamo tutti e scolliniamo davanti con un bel vantaggio...e qui iniziano le frasi a me incomprensibili dei miei 2 compagni di fuga "dai che giriamo regolari che tanto non rientrano!"...tengo duro col motolepre che inveisce e mi apostrofa con vari epiteti (dovrebbero incitarmi a suo dire)...raggiungiamo un altro gruppetto e fra gli "Insorti di Marina Romea" scopro un altro "nemico" di classifica...e si spara la sortita...intanto il motolepre mi snocciola tattiche varie già viste nelle passate Dieci Colli che dovrebbero farmi "vincere" la sfida personale con l'insorto di Ravenna...non ne applico nemmeno una e disperato penso solo ai dolori al fegato che mi attanagliano... il motolepre mi fa il cenno nel punto esatto dove sferrare l'ultimo disperato attacco e... lui parte e io mi inchiodo... definitivamente.Mi attende la solita metà classifica una cinquantina di PR su Strava (qualcuno anche pesante) e una grande soddisfazione per la mia grande performance contro il mio più grande concorrente...ME STESSO! Un ringraziamento al Motolepre, mi ha fatto proprio divertire con...l'aiutino...Ci rivediamo con Nibali in persona alla Squali di Cattolica. Guardate le foto.


01/05/2018 - STRADA – Circuito Finale Emilia (MO)



Classico appuntamento del 1° Maggio a Finale Emilia impeccabile organizzazione Team 9 con il suo “Art Director” Ghidoni Davide. Partecipano per il team e per la Cat. M6 e M5 Pellacani e Tassi e per la cat. M1 Sangiorgi Emiliano. Per la cat. M6 da segnalare il 10° posto di Pellacani, nulla di fatto per Tassi e Sangiorgi guardate le foto.


Pagina 5 di 1910   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata