"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

20/05/2017 - CRONO - Criterium Mondiale Cronometro individuale Occhiobello (RO)


Percorso che si sviluppa sull'argine sinistra Po, 15 km circa pianeggianti con l'unica variante di un sottopassaggio. Come sempre accade su questo percorso forte vento contrario, Speed Bike si presenta con Pellacani Massimo, che nonostante una prestazione non brillante ottiene un ottimo 6° posto. Guardate le foto.


17/05/2017 - MTB - Su e Giù e Pedalare S. Agostino (FE)


GP Città di Sant' Agostino di MTB e Ciclocross, poca affluenza di concorrenti. Speed bike schiera Bonzagni per la MTB che si ritira dopo il primo giro per problemi alla sua bike e Pellacani per il ciclocross che chiude ottimamente primo di categoria e secondo assoluto. Guardate le foto.


14/05/2017 - STRADA - GF Degli Squali Cattolica (RN)


Eccoci dunque arrivati alla 5a prova del circuito Romagna Challenge. Siamo nella splendida cornice di Cattolica con spettacolare arrivo sulla terrazza di Gabicce Monte. Percorso di 145 km e oltre 2450 mt di dislivello e più di 2200 iscritti. Dalle parole in diretta del nostro atleta Speed Bike unico partecipante Frigo Enrico : percorso stupendo ero spesso distratto dagli scenari rischio di cadere più di una volta...qualcuno direbbe ' ma sei li a fare il turista o l'agonista ?' In effetti mi riprendo un po' e cerco di impegnarmi nella parte dell'atleta 'duro e puro'. Si susseguono i saliscendi e si arriva alla parte finale sulla panoramica Pesaro-Gabicce Monte. Qui il panorama è veramente mozzafiato, immaginate la strada che di tanto in tanto mostra a strapiombo un mare azzurro con le barche a vela intente a veleggiare. All'arrivo sorpresa con primo assaggio di ospitalità romagnola con immancabile piadina e pesce fritto e ballerine brasiliano ad allietare gli atleti (di una volta direbbe qualcuno), in fondo anche l'occhio (stanco) vuole la sua parte. Ultima nota positiva secondo ristoro all'acquario di Cattolica a base di pesce e nota molto positiva hotel che con 99? ci ha fatto usufruire di 2 notti in mezza pensione con check out la Domenica all'orario che volevano (siamo partiti alle 18:00!) senza ulteriori costi. Ribadisco i Romagnoli hanno una marcia in più. Prossima tappa il 18 Giugno a Bagno di Romagna con la GF del Capitano 140 km e 3250 mt....Guardate le foto.


14/05/2017 - STRADA - Circuito Pieve di Cento (BO)


3° GP G.T. Comis valido per il Giro Valpadana 1° e 2° serie organizzazione Team9 coordinatore generale Borghi Daniele and family. Partecipazione numerosa per gli atleti Speed Bike e numerosi i risultati ; Cat. V3 2° serie 6° Pellacani e 3° Ferri che mantiene la leadership del circuito Valpadana, cat. V2 2° serie 7° Tassi, in gruppo Locci e Campagnoli, da segnalare a due giri dal termine la caduta di Ceneri tante escoriazioni e botte ma fortunatamente nulla di rotto, cat. V1 2° serie 2° Pola che mantiene la testa della classifica Valpadana. Guardate i filmati e le foto.


07/05/2017 - STRADA - Eroica Montalcino (SI)


Paesaggi magnifici e accoglienza straordinaria in tutto il territorio! E' questa la cifra finale di una splendida giornata di sport, sapori, profumi e colori. La fortuna di incontrare e conoscere persone, la fortuna di esplorare e scoprire luoghi, la fortuna di costruirsi storie e racconti, la fortuna di vivere anche a forza e ritmo di pedali. Grazie Emilio, Marco, Vitto, Miki, Gully e a tutto il gruppo supporto. Guardate le foto.


06/05/2017 - STRADA - Circuito Galliera (BO)


Gran Premio ACSI Ferrara, classico circuito di km 3,200 da ripetere varie volte, tempo crudele tanta pioggia a partire dalla gara dei Gentleman. Partecipa per il team Ferri e Campagnoli che non ottengono nessun risultato rilevante. Guardate le foto.


01/05/2017 - STRADA - Dieci Colli Bologna (BO)


E siamo arrivati alla quarta prova ( su sette) del Circuito GF Romagna Challenge, la 10 Colli di Bologna. Già il nome della GF incute un certo timore 170 km e più di 3200 mt di dislivello. Partecipa per il team Frigo Enrico e Resca Emanuele. Partenza dalla bellissima cornice delle due Torri in centro a Bologna e dopo innumerevoli strettoie, pavé e spartitraffico si parte ormai giunti in zona Circolo Benassi. In sequenza ; Quinzano, Loiano, Monzuno, Madonna dei Fornelli, Monte Acuto, Grizzana Morandi, Cerelio, Tolé, Mongardino, Ganzole e dulcis in fondo Monte Donato...Percorso molto bello specie per i ragazzi Speed Bike assidui frequentatori della zona. Dal simpatico racconto in gara e in diretta di Enrico : tutto ok fino a Tolè, riesco anche a raggiungere il gruppo di Bike Studio verso Vergato, poi arrivano nubi minacciose che non promettono niente di buono... Inizia la discesa e inizia anche il vento e io con le mie belle ruote ad alto profilo inizio a fare gli scongiuri...a Monte Pastore a velocità (nel mio personale caso) folli a oltre 60 kmh arrivano un paio di raffiche laterali che scuotono il mio gruppetto. Quando la raffica mi colpisce vedo 'la morte in faccia', riesco a malapena a non cadere e...abbandono il gruppo con una bella tirata di freni. Poco male rimango in piedi e in solitudine arrivo fino alla salita di Mongardino, tutto sommato dovrei riuscire a stare nelle 7 ore, tempo che mi ero prefissato. Siamo alla sesta ora di corsa e mi sa che mi stia arrivando una bella crisi... così è e mestamente mi trascino al traguardo con vari altri ciclisti che mi superano dalle Ganzole in poi, mi raggiunge anche il Mitico Emanuele che pur se davanti a me riesce incredibilmente a sbagliare percorso tirando dritto fino a Badolo. Emanuele si sente bene e mi lascia al mio destino...gara è gara sia! Arrivato anche su Monte Donato arriva anche la pioggia che però non mi fa perdere il buon umore per essere riuscito, nonostante la fatica, in 7 ore e 15 minuti, a completare la gara! Bella esperienza e bel circuito che ti permette di gareggiare sulle solite strade dei nostri colli. Prossima GF a Cattolica per la GF degli Squali. Guardate le foto.


Pagina 7 di 2510   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata