"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

01/05/2017 - STRADA - Circuito Finale Emilia (MO)


Criterium Nazionale della consulta per il classico circuito Finalino, organizzazione impeccabile Team9 art-director Ghidoni Davide. Cielo sereno e vento fortissimo per i numerosi atleti presenti fra cui per Speed Bike ; Campagnoli, Pellacani, Tassi, Locci (un graditissimo rientro alle corse in circuito dopo quasi due anni), Ceneri, Montanari e il giovane Pola Patrick che sarà l' unico del team a fare risultato con un ottimo 2° posto, della serie non sbaglia un colpo. Guardate le foto.


30/04/2017 - MTB - La Pignoletto MTB Piumazzo (MO)


Escursione in MTB di 42 km con 900 mt di dislivello su percorso quasi interamente sterrato da Piumazzo a Bazzano per salire in collina tra il Castello di Serravalle e Monteveglio, passando per cantine e agriturismi in zone tipiche di produzione del Pignoletto. Presenti per SPEED BIKE Bastia, Boriani e Morelli oltre ad un ritrovato Bombonati che per l?occasione ?iniziava? al fuoristrada il figlio Samuele. Giornata trascorsa in compagnia degli amici del TEAM IEMA con i quali abbiamo condiviso una splendida giornata di sole sui pedali . Come sempre organizzazione al top, percorso presidiato vario e divertente, 3 ristori con vino, gnocco, bruschetta e dolci. Al rientro abbondante colazione con gnocco fritto salumi e pignoletto a fiumi. Costo dell?iscrizione 5 euro!!!!! Da ripetere ogni anno. Guardate le foto.


30/04/2017 - STRADA - GF Liotto Città di Vicenza (VI)


Terza tappa del Challenge Ale e questa volta si va a Vicenza per la GF omonima. Al via come sempre Dianati e Leprotti che come deciso sin dall'inizio optano per il percorso medio per la classifica generale del circuito, 95 km con 1600 di dislivello. Cielo azzurro ma fresco accompagnano i 2000 partecipanti. Gara durettina a causa delle pendenze delle salite che più di una volta arrivavano al 20% . Bene i ragazzi che grazie al risultato ottenuto di categoria salgono in classifica generale del challenge con alte probabilità di entrare nei 10. Un saluto all'amico Renny (Sergio Renato) passato a salutare i suoi compagni di squadra. Guardate le foto.


25/04/2017 - STRADA - Circuito Bologna (BO)


GP Liberazione 4° Tappa del Giro della Valpadana 2017, circuito di km 7,8 da ripetere varie volte. Al via per Speed Bike Ceneri, Ferri, Pellacani e Pola. Ottimo 2° per la cat. V1 2° serie di Patrick Pola che consolida la testa della classifica dopo la vittoria di Benvignante, 6° Ceneri per la cat. V2 2° serie e per finire 10° Pellacani ottimo aiuto per il 7° di Ferri per la cat. V3 2° serie che mantiene saldamente la testa della classifica generale. Guardate le foto.


23/04/2017 - STRADA - Circuito Case Castagnoli Cesena (FC)


3° Tappa del Giro della Valpadana 2017, partecipa per Speed Bike il solo Ferri Stefano leader della classifica cat. V3 2° serie. Non delude le attese e vince nuovamente la categoria consolidando la leadership. Guardate le foto.


23/04/2017 - STRADA - GF Città di Firenze (FI)


GF Città di Firenze, seconda tappa del Challenge Ale, al via Dianati e finalmente un ritrovato Leprotti. Partenza dal centro città passando dal ponte vecchio per poi iniziare a prendere la salita di Fiesole, ma subito un tappo gigante al restringimento della strada per passare sul tappeto del chip e via inizia la salita molto pedalabile, dopodiché un mangia e bevi continuo fino al Mugello dove si passa accanto all'autodromo e lì una rampa spacca gambe e di nuovo via in discesa fino ad affrontare la salita cronometrata , terminata la quale si affronta una picchiata verso Firenze e quando pensi di essere arrivato a 800mt dall'arrivo arriva la sorpresa è cioè il muro affrontato ai mondiali, veramente duro !! Buone le prestazioni degli atleti soprattutto per la classifica del Challenge. Ci si vede a Vicenza la prossima domenica!! Guardate le foto.


22/04/2017 - STRADA - Circuito Dodici Morelli (FE)


Organizzazione ASD ACSI Ciclismo Ferrara e ASD XII Morelli, il tutto sotto la supervisione di Pasqualini Gilberto. Classico circuito di km 4,5 da ripetere varie volte. Presenti per Speed Bike nelle rispettive categorie Campagnoli, Pellecani, Tassi, Ceneri, Mariani e Pola. Ottimo il 5° posto di Ceneri nella cat. G2 e il 12° posto per la cat. G3 di Campagnoli. Guardate il filmato e le foto.


Pagina 8 di 2510   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata