"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

08/04/2018 - MTB – Saraghino MTB Punta Marina (RA)



Saraghino MTB 50 km tra le Pinete dei lidi Ravennati ottimo terzo posto di categoria del nostro Giovanni Bonzagni. Guardate le foto.


07/04/2018 - STRADA – Circuito San Carlo (FE)



Gran Premio Cisclismo ACSI Ferrara a San Carlo (FE), classico circuito di 4 km, giornata soleggiata 20 gradi e vento intenso. Partecipa per il team Ferri, Tassi e Sangiorgi. Partenza alle h. 16,00 per la cat. Gentleman con Ferri e Tassi e proprio quest’ultimo riesce ad inizio del 2° giro, 10 in programma, ad indovinare la fuga giusta a 3 che giungerà al traguardo. La volata ristretta vede primeggiare il presidente Speed Bike per 15 cm sul portacolori della Bre.Fer Zambonelli. Nella volata di gruppo ottimo il 7° posto di Ferri. Partenza alle h. 17,30 per CJS e Veterani con il nostro Sangiorgi che è costretto a fermarsi al 3° giro per una foratura. Guardate le foto.


31/03/2018 - STRADA – Ronde van Vlaanderen (Giro delle Fiandre) Oudenaarde (Belgio)



Forse una delle gare storiche più amate dagli appassionati di ciclismo a disposizione dei tanti cicloamatori che vogliono imitare i propri idoli delle due ruote. Il percorso da 237 km ricalca quasi completamente il percorso ufficiale seguito dai professionisti: partenza da Anversa e arrivo a Oudenaarde un’estenuante tragitto attraverso i muri e il pavè delle Ardenne Fiamminghe che mette a dura prova i ciclisti più esperti. Partecipa per il team e per il 2° anno Campagnoli Leonardo assieme ad altri 4 valorosi di altri team fra cui il caro amico Valerio Fallavena organizzatore logistico di tutta la trasferta. Temperatura rigida alla partenza 3 gradi per arrivare ad un massimo di 7 gradi, fortunatamente pioggia leggera per solo mezzora di gara delle 8 ore impiegate dal ns. atleta a concludere la manifestazione . Complimenti per grinta e determinazione. Guardate le foto.


18/03/2018 - STRADA – GF Davide Cassani Faenza (RA)



Dal racconto dell'unico partecipante Speed Bike alla manifestazione Frigo Enrico; “Di nuovo pronti per il Romagna Challenge 2018 con il chiaro intento di preparare il grande appuntamento di Luglio con la Maratona delle Dolomiti. Tutto sembrava propendere per una GF umida ma non bagnata...pronti via e inizia a piovere! Pioggia ininterrotta fino alla fine anche se con intensità variabili. Tutto sommato non è freddissimo e si può resistere, il percorso viene accorciato di una 15na di km per motivi di sicurezza e questo non è male. Ormai siamo alla seconda GF sotto l'acqua e inizio a farci il callo...se così si può dire. Arrivo all'ultima salita e inizio a recuperare un po' di ciclisti che mi precedevano, come sapete le partenze specie sotto l'acqua sono la mia specialità. Giù verso Casola val Senio e si punta verso Faenza, stranamente il gruppetto con cui stavo si stacca e rimango solo. Il gruppetto si rinforza e ormai provo a resistere fino alla fine con in mente la sublime prestazione di Nibali, io però di sublime avevo solo l'ispirazione e degli inseguitori che probabilmente non se ne sono neanche accorti di me...in ogni modo resisto fino alla fine con grande (mia) soddisfazione all'arrivo li precedo di 10 metri... Occhio alle foto e noterete quanto ero bagnato e il ghigno finale.”


18/03/2018 - STRADA – GF Lake Garda Cycling Torbole (TN)


Torbole, seconda tappa del circuito Ale , ma in realtà la prima, l’esordio a Laigueglia è stata rimandata al 22 aprile per problemi meteo . Per il team partecipano tutti gli iscritti al Challenge , Sangiorgi, Querzoli, Resca , Leprotti e Dianati. Gara ridotta nel chilometraggio e nel dislivello a causa delle piogge dei giorni precedenti . Fortunatamente il meteo da una tregua e dalle ore 8 smette di piovere consentendo ai partecipanti di partire quantomeno asciutti. Dianati, Leprotti e Sangiorgi optavano per il medio (ma si poteva definire short) per via della classifica. Querzoli e Resca procedevano dritto per il marathon. Alla fine concludevano tutti la gara indenni nonostante l’asfalto viscido. Piccola disavventura per Leprotti che rimaneva appiedato dal suo motorhome sulla Transpolesana il tutto documentato dalle foto del suo amico Dianati.


11/03/2018 - STRADA – Granfondo Del Po - Ferrara (FE)


Prima prova del Challenge Romagna e 4° edizione per la “GF Del Po, due percorsi il corto da 80 km e il lungo di 130 km. Partecipano per il team Frigo, Sangiorgi e Tassi danno forfait la mattina Campagnoli e Ceneri per le avverse condizioni meteo, mentre Montanari per problemi fisici. Proprio il meteo è stato il protagonista della manifestazione acqua tanta acqua e forte vento dal primo km all’ ultimo. I ragazzi Speed Bike non si fanno spaventare e optano da subito per il percorso lungo che concludono valorosamente. Guardate alcune foto e le classifiche su SDAM.


17/02/2018 - STRADA - Circuito Molino Albergati (FE)


Prova Memorial Menegatti, classico circuito di Molino Albergati di km 7,300 da ripetere 7 volte. Partecipa per Speed Bike Campagnoli (8° domenica scorsa a Bologna) e Tassi all? esordio stagionale. Propositivo Tassi sin dal primo giro, sicuramente spendendo troppe energie venute poi a mancare nella volata del gruppo. Campagnoli si presentava al via con già 100 km nelle gambe dopo avere fatto qualche salita sui colli Bolognesi, rimaneva ben coperto tutta la gara con epilogo in gruppo. Guardate le foto.


Pagina 8 di 2010   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata