"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

09/04/2017 - STRADA - GF Città di Riccione (RN)


Prosegue per l' atleta Speed Bike Frigo Enrico il circuito Romagna Challenge con la prova di Riccione dopo Ferrara e Faenza, ottimo per la preparazione alla Maratona delle Dolomiti del 3 Luglio. Circuito con l'indubbio vantaggio di prove relativamente vicine affrontabili in giornata, ma anche, tempo permettendo, l'occasione per passare un fine settimana con famiglia nell'ospitale e ben organizzata Romagna. In questo caso bel sole e buone temperature hanno permesso di passare due belle giornate in quel di Riccione. Ottima organizzazione e stanza disponibile anche al pomeriggio hanno fatto il resto. Per la cronaca di gara il mantra era 'bisogna andare piano' , percorsi 137 km e terminato sotto le 5 ore, fantastica la pedalata nell'entroterra Romagnola fra prati e saliscendi, circa 2000.mt di dislivello. E quelli davanti, dice Frigo, difficile dirlo, chi li ha mai visti. Guardate le foto


08/04/2017 - STRADA - Circuito Benvignante di Argenta (FE)


Prima prova del Giro Valpadana 2017, Speed Bike sbanca a Benvignante di Argenta ; per la cat. V3 2° serie colpaccio di Ferri Stefano che vince la categoria V3 e va indossare la maglia di leader del circuito , non da meno Pellacani Massimo che fa suo il 5° posto. Per la cat. V1 2° serie altro centro del giovane Pola Patrick che si aggiudica la categoria e di conseguenza va ad indossare la maglia di leader. Per la cat. V2 2° serie 6° Tassi e uno sfortunato Ceneri deve abbandonare al primo giro per una foratura. Guardate le foto e i filmati.


02/04/2017 - STRADA - GF Selle Italia Cervia (RA)


Prima tappa del Challenge ' Ale' in quel di Cervia per la gran fondo Selle Italia e subito c'è una defezione, purtroppo Leprotti a causa di un virus preso in settimana alza bandiera bianca ma al suo posto viene sostituito da Querzoli Federico . Giornata uggiosa ma non fredda fortunatamente, 4500 i partenti al via . Grazie un grande lavoro di Querzoli, che vista la giovane età e la grande condizione, si sacrifica per tenere al coperto Dianati così da poterlo aiutare per la classifica e lo porta al traguardo sotto le 3h concludendo 365 assoluto e 59 di categoria. Un saluto all'amico Borghi Daniele del Team 9 che rimane con i ragazzi dando qualche dritta al giovane Querzoli. Presente anche Balboni Emilio che non è in classifica perché sprovvisto del chip. Guardate le foto.


01/04/2017 - STRADA - Giro Delle Fiandre Oudenaarde Belgio


Dopo una lunga preparazione invernale fatta di lunghi con temperature glaciali finalmente sabato 1 Aprile ad Anversa erano presenti al via del Giro delle Fiandre i nostri atleti Tassi, Mariani, Ceneri e Morelli. La scelta del percorso lungo (237 km con 16 muri in pavè e 1900 mt di dislivello) era obbligata e alle 7.30 partenza sotto la pioggia come da tradizione per le classiche del nord. Fortunatamente terminata la prima parte di 100 km quasi tutta pianeggiante la pioggia ha lentamente fatto posto ad un cielo coperto ma con temperature gradevoli, questo ha permesso a tutti di vivere l' emozione di pedalare su salite che hanno fatto la storia del ciclismo come il Muur, il Valkenberg, il Koppenberg e finire con il Pattenberg godendo a pieno il clima di festa determinato dalla passione della gente già presente dal sabato in massa sul percorso per la gara dei prof del giorno seguente. Nonostante la disparità di 'gamba' dei componenti il gruppo, SPEED BIKE ha portato a termine la giornata sotto le 10 ore pedalando in sella su tutti i muri, chiaramente c'è chi ha sputato sangue e chi ha aspettato ma alla fine la soddisfazione è stata comune. La trasferta di 1.250 km fatta in camper si è rivelata molto impegnativa ma l' armonia e la coesione del gruppo ha reso tutto molto coinvolgente ed emozionante. La visita al museo delle Fiandre dove mezzi ed atleti Italiani rivestono un ruolo primario, la gara femminile e maschile dei prof della domenica, la cucina ma soprattutto la birra belga sono state il giusto contorno ad un' avventura che porteremo dentro a lungo. Guardate le numerose foto.


26/03/2017 - MTB - GF Tre Valli Tregnago (VR)


Prende il via la prima gara del Lessinia Tour con la GF Tre Valli a Tregnago (VR), definita dagli organizzatori la GF MTB più partecipata d'Italia. Pioggia fino a poche ore prima della partenza, ma al momento del via i nuvoloni hanno lasciato spazio ad un timido sole. Temperatura fresca ma gradevole. Quattro griglie con più di 2000 iscritti, Speed bike schiera 5 bikers: Munerati, Babina, Biondi, Boriani e Querzoli. I primi due visti i buoni risultati alle precedenti edizioni vengono inseriti nella seconda griglia e terminano con ottimi tempi nella prima metà della classifica assieme a Querzoli, che insieme a Boriani alla loro prima volta prendono il via dalla quarta griglia. Biondi, causa sgradevoli problemi con l'organizzazione riesce ugualmente a prendere il via anche se delle ultime griglie. Da segnalare che l'eccessivo numero di partecipanti ha creato vari 'tappi' nei punti più tecnici, comunque gara molto bella e divertente!! Federico Querzoli h 2:24 /629 Ass ,Donato Munerati h 2:34 /898 Ass, Gabriele Babina h2:42 /1116 Ass, Gabriele Biondi h3:01 /1474 Ass, Giuseppe Boriani h 3:07 /1536. Un ringraziamento per le informazioni ricevute al nuovo giornalista del team Querzoli Federico. Guardate le foto.


25/03/2017 - STRADA - Circuito Molino Albergati (FE)


Secondo appuntamento per il Circuito Emiliano Romagnolo 2017 sempre in quel di Molino Albergati (FE). Circuito di km. 7,600 da ripetere varie volte e come sempre vento fortissimo. Prima partenza per la cat. ER3 1° e 2° serie con Pellacani Massimo, sempre proposito ma non sufficiente questa volta per ottenere un piazzamento . A seguire la partenza della cat. ER1 con Pola Patrick nuovo giovane tesserato del team ( beati i suoi 20 anni ), evade il primo giro dal gruppo assieme ad altri 5 atleti che giungeranno al traguardo, peccato i crampi ad 1 km dal traguardo che costringe Patrick a smettere di pedalare ed accontentarsi del 6° posto assoluto e 3° per la cat. ER1 2° serie. Ultima partenza per la cat. ER2 con Ceneri, Campagnoli, Mariani e Tassi. Giornata da dimenticare, si avvantaggia a metà gara un gruppo di 20 atleti e i ragazzi Speed Bike fanno una bella dormita e nessuno entra nella fuga che arriverà al traguardo. Guardate le foto.


19/03/2017 - MTB - Gessi & Calanchi 2017 Fratta Terme (FC)


Prima tappa del circuito Gessi & Calanchi 2017 in quel di Fratta Terme. Partecipano per il team il neo tesserato Federico Querzoli e Munerati Donato (detto il nonno da Federico), obbiettivo assaporare il clima gara e farsi un po' le ossa in previsione del Lessinia Bike. Manifestazione in coincidenza con ben 3 circuiti (Gessi & Calanchi, Mare & Collina, Romagna Bike cup) e non essendo i ragazzi iscritti a nessuno di questi tre circuito erano costretti a partire dagli ultimi 20/30 posti, dell'ultima griglia. Più di 450 iscritti, e malgrado la partenza in fondo al gruppo, prova più che ottima; Federico terminava 204° assoluto e 23° di categoria, Donato 300° assoluto e 29° di categoria (voci di corridoio da verificare, affermano che abbia perso secondi alla prima salita perchè stava per perdere il porta borraccia). Prossimo appuntamento domenica prossima con la Tre Valli. Guardate la foto.


Pagina 9 di 2510   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata