"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica:
"LA VOLONTA'"
  - Albert Einstein
-


 


Una bici la si ama come l’ ultima delle fantasie. C’e’ uno scatto che ti chiama e il traguardo arriverà. Paolo Conte


Come la vocazione sacerdotale anche il richiamo del pedale non deve essere un mestiere, bensì una missione. Ci si dedica allo sport perchè si deve rispondere ad una sfida verso se stessi, prima che con gli altri. Alfredo Martini
 
 

 

07/05/2017 - STRADA - Eroica Montalcino (SI)


Paesaggi magnifici e accoglienza straordinaria in tutto il territorio! E' questa la cifra finale di una splendida giornata di sport, sapori, profumi e colori. La fortuna di incontrare e conoscere persone, la fortuna di esplorare e scoprire luoghi, la fortuna di costruirsi storie e racconti, la fortuna di vivere anche a forza e ritmo di pedali. Grazie Emilio, Marco, Vitto, Miki, Gully e a tutto il gruppo supporto. Guardate le foto.


06/05/2017 - STRADA - Circuito Galliera (BO)


Gran Premio ACSI Ferrara, classico circuito di km 3,200 da ripetere varie volte, tempo crudele tanta pioggia a partire dalla gara dei Gentleman. Partecipa per il team Ferri e Campagnoli che non ottengono nessun risultato rilevante. Guardate le foto.


01/05/2017 - STRADA - Dieci Colli Bologna (BO)


E siamo arrivati alla quarta prova ( su sette) del Circuito GF Romagna Challenge, la 10 Colli di Bologna. Già il nome della GF incute un certo timore 170 km e più di 3200 mt di dislivello. Partecipa per il team Frigo Enrico e Resca Emanuele. Partenza dalla bellissima cornice delle due Torri in centro a Bologna e dopo innumerevoli strettoie, pavé e spartitraffico si parte ormai giunti in zona Circolo Benassi. In sequenza ; Quinzano, Loiano, Monzuno, Madonna dei Fornelli, Monte Acuto, Grizzana Morandi, Cerelio, Tolé, Mongardino, Ganzole e dulcis in fondo Monte Donato...Percorso molto bello specie per i ragazzi Speed Bike assidui frequentatori della zona. Dal simpatico racconto in gara e in diretta di Enrico : tutto ok fino a Tolè, riesco anche a raggiungere il gruppo di Bike Studio verso Vergato, poi arrivano nubi minacciose che non promettono niente di buono... Inizia la discesa e inizia anche il vento e io con le mie belle ruote ad alto profilo inizio a fare gli scongiuri...a Monte Pastore a velocità (nel mio personale caso) folli a oltre 60 kmh arrivano un paio di raffiche laterali che scuotono il mio gruppetto. Quando la raffica mi colpisce vedo 'la morte in faccia', riesco a malapena a non cadere e...abbandono il gruppo con una bella tirata di freni. Poco male rimango in piedi e in solitudine arrivo fino alla salita di Mongardino, tutto sommato dovrei riuscire a stare nelle 7 ore, tempo che mi ero prefissato. Siamo alla sesta ora di corsa e mi sa che mi stia arrivando una bella crisi... così è e mestamente mi trascino al traguardo con vari altri ciclisti che mi superano dalle Ganzole in poi, mi raggiunge anche il Mitico Emanuele che pur se davanti a me riesce incredibilmente a sbagliare percorso tirando dritto fino a Badolo. Emanuele si sente bene e mi lascia al mio destino...gara è gara sia! Arrivato anche su Monte Donato arriva anche la pioggia che però non mi fa perdere il buon umore per essere riuscito, nonostante la fatica, in 7 ore e 15 minuti, a completare la gara! Bella esperienza e bel circuito che ti permette di gareggiare sulle solite strade dei nostri colli. Prossima GF a Cattolica per la GF degli Squali. Guardate le foto.


01/05/2017 - STRADA - Circuito Finale Emilia (MO)


Criterium Nazionale della consulta per il classico circuito Finalino, organizzazione impeccabile Team9 art-director Ghidoni Davide. Cielo sereno e vento fortissimo per i numerosi atleti presenti fra cui per Speed Bike ; Campagnoli, Pellacani, Tassi, Locci (un graditissimo rientro alle corse in circuito dopo quasi due anni), Ceneri, Montanari e il giovane Pola Patrick che sarà l' unico del team a fare risultato con un ottimo 2° posto, della serie non sbaglia un colpo. Guardate le foto.


30/04/2017 - MTB - La Pignoletto MTB Piumazzo (MO)


Escursione in MTB di 42 km con 900 mt di dislivello su percorso quasi interamente sterrato da Piumazzo a Bazzano per salire in collina tra il Castello di Serravalle e Monteveglio, passando per cantine e agriturismi in zone tipiche di produzione del Pignoletto. Presenti per SPEED BIKE Bastia, Boriani e Morelli oltre ad un ritrovato Bombonati che per l?occasione ?iniziava? al fuoristrada il figlio Samuele. Giornata trascorsa in compagnia degli amici del TEAM IEMA con i quali abbiamo condiviso una splendida giornata di sole sui pedali . Come sempre organizzazione al top, percorso presidiato vario e divertente, 3 ristori con vino, gnocco, bruschetta e dolci. Al rientro abbondante colazione con gnocco fritto salumi e pignoletto a fiumi. Costo dell?iscrizione 5 euro!!!!! Da ripetere ogni anno. Guardate le foto.


30/04/2017 - STRADA - GF Liotto Città di Vicenza (VI)


Terza tappa del Challenge Ale e questa volta si va a Vicenza per la GF omonima. Al via come sempre Dianati e Leprotti che come deciso sin dall'inizio optano per il percorso medio per la classifica generale del circuito, 95 km con 1600 di dislivello. Cielo azzurro ma fresco accompagnano i 2000 partecipanti. Gara durettina a causa delle pendenze delle salite che più di una volta arrivavano al 20% . Bene i ragazzi che grazie al risultato ottenuto di categoria salgono in classifica generale del challenge con alte probabilità di entrare nei 10. Un saluto all'amico Renny (Sergio Renato) passato a salutare i suoi compagni di squadra. Guardate le foto.


25/04/2017 - STRADA - Circuito Bologna (BO)


GP Liberazione 4° Tappa del Giro della Valpadana 2017, circuito di km 7,8 da ripetere varie volte. Al via per Speed Bike Ceneri, Ferri, Pellacani e Pola. Ottimo 2° per la cat. V1 2° serie di Patrick Pola che consolida la testa della classifica dopo la vittoria di Benvignante, 6° Ceneri per la cat. V2 2° serie e per finire 10° Pellacani ottimo aiuto per il 7° di Ferri per la cat. V3 2° serie che mantiene saldamente la testa della classifica generale. Guardate le foto.


Pagina 9 di 2710   


 

 

 


    Speed Bike ASD 2012 © - Tutti i diritti riservati - P.I. 02345431205
 Area riservata